Pasta con l’uovo, il trucco per un gusto ‘irresistibile’: i bambini…

Pasta con l’uovo, il trucco per un gusto ‘irresistibile’: i bambini vorranno anche il bis!

LA PREPARAZIONE
di Francesca Simonelli

Pasta con l’uovo, il trucco per un gusto ‘irresistibile’: i vostri bambini impazziranno e vi chiederanno anche il bis, ecco il procedimento passo per passo.

pasta con l'uovo piccoli
Pasta con l’uovo, la ricetta perfetta per le mamme: ecco il trucco per un gusto super, i vostri piccoli non potranno resistere

La pasta con l’uovo è un primo piatto che può piacere a grandi e piccoli, ma è particolarmente indicato per i bambini, perché è considerato un pasto completo, ricco di carboidrati e proteine. Solitamente l’uovo viene dato ai bimbi intorno al loro primo anno di vita, e i pediatri consigliano di proporre loro prima il tuorlo e poi col tempo anche l’albume. Quando saranno pronti a mangiare un uovo intero, sarà possibile preparare loro questa ricetta che è davvero deliziosa, soprattutto con il trucco che stiamo per consigliarvi e che farà leccare i baffi anche agli adulti, ne siamo sicuri. Il procedimento è facile e veloce, seguitelo passo per passo!

Pasta con l’uovo, il trucco per un sapore irresistibile: i vostri bambini impazziranno e chideranno anche il bis, ecco il semplicissimo procedimento

La pasta con l’uovo è un piatto semplice, veloce da preparare e anche molto gustoso. Inoltre è considerato un pasto completo per i bambini, dunque perfetto per una cena o un pranzo da preparare anche all’ultimo minuto. Il trucco per rendere questa pietanza irresistibile per i bimbi c’è ed è semplicissimo. La prima cosa da fare è preparare un battuto di uovo e parmigiano, aggiungendo, se volete, anche un pizzico di sale. Nel frattempo mettete a bollire l’acqua per la pasta, ma per rendere il sapore del vostro piatto più intenso e deciso, aggiungete nell’acqua un po’ di prezzemolo fresco, uno spicchio di aglio e un filo d’olio. Dopo aver buttato la pasta, aspettate che la cottura sia quasi ultimata e versate nell’acqua anche il battuto d’uovo, mescolando per un minuto o due, giusto il tempo di formare una crema (se necessario, togliete un po’ d’acqua prima di versare il battuto di uovo, così la pasta non verrà brodosa ma cremosa). Poi togliete dal fuoco e servite il vostro piatto: vedrete che i vostri piccoli si leccheranno i baffi e chiederanno anche il bis!

LEGGI ANCHE —> Come sbucciare perfettamente un uovo sodo: due metodi super efficaci

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post