La pasta del Maresciallo, il trionfo della semplicità in un’unica ricetta

Unendo ingredienti semplici ma saporiti, spesso presenti nelle nostre dispense, nascono delle ricette davvero sfiziose come la pasta del Maresciallo.

Pasta del Maresciallo ricetta super rapida
Pasta del Maresciallo (Foto Pinterest)

La Pasta del Maresciallo è un primo piatto facile e veloce. Non si tratta di una semplice pasta con la panna e il pomodoro, quanto più di un trionfo di sapori esaltato dalla pancetta affumicata 🤤”. La ricetta arriva direttamente dal blog del Club delle Ricette che stavolta ci delizia con questa chicca davvero unica e facilissima da preparare.

Ingredienti e preparazione della pasta del Maresciallo

Questa sorta di pasta con la panna e il pomodoro, si prepara aggiungendo anche della pancetta affumicata e creando un sugo cremoso davvero irresistibile.

Pasta del Maresciallo ricetta super veloce
Pasta di grano duro (Pixabay)

INGREDIENTI PER QUATTRO PERSONE

320 gr di pasta (a piacimento)
250 ml di passata di pomodoro
100 gr di pancetta affumicata
100 ml di panna fresca
1 cipolla bianca
Olio extravergine d’oliva qb.
Sale e pepe qb.

PROCEDIEMENTO

Per preparare la pasta del Maresciallo si inizia cuocendo la pasta in abbondante acqua salata per il tempo indicato sulla confezione. Nel frattempo tritare finemente la cipolla e rosolarla in una padella con quattro cucchiai di olio, fino a che non risulterà tenera e trasparente.

Unire i dadini di pancetta affumicata e farla dorare per bene così che rilasci tutto il suo sapore. Aggiungere quindi la salsa di pomodoro e un pizzico di sale e cuocere per 10 minuti a fiamma media. In ultimo, poco prima che la pasta sia pronta, unire la panna e mescolare in modo da ottenere un sugo rosato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Fettuccine al ragù di verdure, deliziosa bontà dal sapore avvolgente!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Il Club delle Ricette (@ilclubdellericette)

Scolare la pasta e saltarla in padella con il sugo per un paio di minuti in modo da darle il tempo di insaporirsi. Servite la pasta del Maresciallo ben calda accompagnata da un calice di vino bianco fermo.