Pasta della Massaia, un primo con solo 2 ingredienti. Facilissimo e nutriente

La pasta della Massaia è una golosità da batticuore con cui conquistare i commensali. Si tratta di una ricetta realizzabile in tempi record grazie a soli due ingredienti.

Pasta Massaia: la ricetta
Pasta Massaia (Foto di Teona Swift da Pexels)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

  1. Voglia di dolce a dieta? Prova questo dessert light al caffè: veloce e buonissimo
  2. Pasta con pesto di zucchine e gamberetti: solo 15 minuti per un pranzo da chef
  3. Arsenico nel riso: questi sono i metodi per eliminarlo, da fare con attenzione!

Goloso, cremoso e dal gusto travolgente. Per un primo da batticuore la pasta della massaia è la svolta: si tratta di una golosità da batticuore con cui conquistare tutti.

Una preparazione realizzabile in tempi veloci grazie a due ingredienti con cui svoltare un semplice piatto di pasta: si tratta del formaggio spalmabile e dei peperoni. Unendoli si dà vita a una bontà irresistibile, perfetta per salvare la cena o per un pasto improvvisato, il cui risultato è garantito in termini di bontà.

Pasta della Massaia: ricetta travolgente

Grazie a pochi e semplici step si può dare vita a una pasta della massaia da urlo. Una proposta unica con cui deliziare il palato, facile da realizzare e anche molto saziante.

maccheroni per mac and cheese
Pasta (foto di ayush-sharma di unsplash)

INGREDIENTI

 

  • 400 g di pasta corta
  • 2 peperoni grandi
  • 250 g formaggio spalmabile
  • 1 spicchio di aglio
  • prezzemolo tritato q.b.
  • sale e pepe nero macinato q.b.
  • olio extravergine di oliva q.b.

PROCEDIMENTO

Si parte lavando i peperoni per poi pulirli, tagliarli a metà, e di seguito in pezzi grossi, facendo rosolare in una padella con l’aglio a spicchi insieme al sale. Passati quindici minuti tolto l’aglio si coprono.

Intanto si prepara la pasta e una volta pronta si versa insieme ai peperoni aggiungendo il formaggio spalmabile: in questo modo si crea un composto morbidissimo.

formaggio spalmabile ricetta rotolini salmone rucola
formaggio spalmabile (Foto di SHVETS production da Pexels)

Tocco finale nella fase di impiantamento il prezzemolo tritato: ecco che il gioco è fatto e questo primo da batticuore è pronto per essere servito. Perfetto sia a pranzo, sia cena, servito con un buon bicchiere di vino rosso permette di vivere un esperienza gourmet travolgente.