Pasta nero di seppia con salsa piccante alla zucca: perfetta per Halloween

Preparate la ricetta della pasta al nero di seppia con salsa piccante alla zucca e la serata di Halloween sarà più interessante! Scopriamo come si prepara.

pasta halloween salsa zucca
Pasta al nero di seppia con salsa piccante alla zucca: il piatto perfetto per Halloween (Fonte: Pinterest Screenshot)

State pensando al menù per il giorno più spaventoso dell’anno? Proponete come primo piatto la ricetta della pasta al nero di seppia con salsa piccante alla zucca e la serata di Halloween partirà alla grande! Vediamo insieme cosa vi occorre per preparare un primo sensazionale e originale che piacerà a tutti i vostri commensali. Siete pronti? Allacciate il grembiule e mettetevi all’opera.

Pasta al nero di seppia con salsa piccante alla zucca: ricetta perfetta per Halloween. Il procedimento

La festa più terrificante dell’anno si avvicina e così si inizia a pensare al menù della serata. La ricetta della pasta al nero di seppia con salsa piccante alla zucca è perfetta per questo giorno.

zucca fresca
Foto di Steve Buissinne da Pixabay

INGREDIENTI

350 g pasta al nero di seppia
sale, pepe qb.
15 ml salsa di soia
olio extra vergine di oliva qb.
5 ml salsa tabasco
200 ml brodo vegetale
500 g zucca già pulita
1 spicchio aglio

PREPARAZIONE (circa 40 minuti)

Iniziate la ricetta tagliando la zucca a cubetti. Prendete una padella antiaderente e fate rosolare lo spicchio d’aglio con l’olio extra vergine di oliva. Non appena si imbiondisce, unite la zucca e cuocete a fuoco medio e con coperchio finché non riuscirete a sfaldarla con la forchetta.

Nel frattempo, preparate il brodo vegetale e portatelo ad ebollizione. A questo punto, unitelo alla zucca, aggiungete la salsa di soia, la salsa tabasco, il sale, il pepe. Lasciate insaporire per un paio di minuti dopodiché versate il tutto in un mixer e frullate il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo. Versatelo all’interno della pentola e fatelo cuocere finché non risulta corposo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> I Marshmallow, la ricetta per non farsi trovare impreparati ad Halloween

Ora, calate la pasta al nero di seppia e cuocetela secondo le indicazione della casa. Non appena sarà cotta, scolatela e preparate le porzioni. Fate uno strato con la salsa alla zucca, adagiate la pasta e guarnitela di nuovo con il salsa. A questo punto, siete pronti per iniziare i festeggiamenti.

Buon appetito a tutti!