Pasta al pomodoro fresco, aggiungete questo ingrediente e otterrete un piatto…

Pasta al pomodoro fresco, aggiungete questo ingrediente e otterrete un piatto delizioso!

LA PREPARAZIONE
di Francesca Simonelli

Pasta al pomodoro fresco, aggiungete questo ingrediente e otterrete un risultato incredibile: ne basta un po’ per rendere il vostro piatto delizioso, ecco di cosa si tratta.

Pasta pomodoro fresco ingrediente
Pasta al pomodoro fresco, aggiungete questo ingrediente e sarà davvero deliziosa: ne basta un po’ per rendere il vostro piatto irresistibile, ecco di cosa si tratta

La pasta al pomodoro fresco è uno dei piatti più semplici e allo stesso tempo gustosi della nostra tradizione culinaria. Pronta in poco tempo e con pochissimi ingredienti, è un primo piatto leggero e molto amato da grandi e piccoli, che si prepara con pochi e semplici passaggi. Essendo, appunto, facile da cucinare, la pasta al pomodoro fresco si presta a numerose varianti. Basta avere un po’ di fantasia per trovare tanti ingredienti da aggiungere a questa pietanza per darle un tocco di originalità. Se siete stanchi di fare la ricetta classica della pasta al pomodoro fresco, aggiungete l’ingrediente che stiamo per consigliarvi e otterrete un piatto delizioso!

LEGGI ANCHE —> Pasta al pomodoro crudo, un gustoso primo piatto estivo in pochi minuti

Pasta al pomodoro fresco, aggiungete questo ingrediente e otterrete un piatto delizioso: ne basta un pochino, ecco di cosa si tratta nel dettaglio

Avete mai mangiato un piatto di pasta al pomodoro? La risposta è sicuramente sì, perché si tratta di una pietanza semplice e gustosa, amata un po’ da tutti. Quella che vi proponiamo oggi, però, è una variante davvero originale. Siete curiosi di scoprire qual è l’ingrediente che vi consigliamo di aggiungere? Seguite il nostro procedimento passo per passo!

La prima cosa da fare per un buon piatto di pasta al pomodoro fresco è lavare e tagliare i pomodorini a metà, privandoli del picciolo. Nel frattempo mettete uno spicchio d’aglio in padella con l’olio e fatelo soffriggere. Quando si sarà imbiondito, toglietelo e versate in padella i pomodorini, aggiustate di sale e coprite con un coperchio, lasciando cuocere per circa 20 minuti. Se necessario, aggiungete anche un pochino d’acqua. Terminate la cottura senza coperchio, in modo che il sugo ottenuto raggiunga la giusta densità. A questo punto, anziché aggiungere il classico basilico fresco, vi consigliamo di versare in padella due o 3 cucchiai di pesto genovese, meglio ancora se fatto in casa. Mescolate per qualche minuto e poi aggiungete al vostro sugo la pasta che preferite e una spolverata di parmigiano. Il vostro piatto sarà davvero delizioso!

LEGGI ANCHE — > Fastidiose bucce di pomodoro nel piatto: come liberarsene facilmente

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post