Pasta con salsicce e broccoli: aggiungete questo ingrediente e sarà imperdibile!

Pasta con salsicce e broccoli: aggiungete questo ingrediente e sarà imperdibile!

LA PREPARAZIONE
di Francesca Simonelli

Pasta con salsicce sbriciolate e broccoli: aggiungete questo ingrediente e il vostro piatto sarà imperdibile: ecco di cosa si tratta e qual è il procedimento passo per passo.

PAsta salsicce broccoli
Pasta con salsiccia sbriciolata e broccoli: aggiungeteci questo ingrediente e sarà spettacolare, ecco il procedimento passo per passo

La pasta con salsicce sbriciolate e broccoli è un primo piatto davvero buonissimo, diffuso soprattutto nel Sud Italia. Si tratta di una pietanza tipicamente invernale, calda e molto gustosa. E’ davvero l’ideale per un’occasione con degli ospiti, ma anche per un normale pranzo in famiglia. Esiste anche un modo originale e altrettanto semplice e gustoso per preparare questo piatto, che consiste nell’aggiungere un ingrediente a broccoli e salsicce. Si tratta di un ingrediente di facile reperibilità, che vi permetterà di rendere il vostro piatto più cremoso e ancora più buono. Siete curiosi di scoprire cos’è? Continuate a leggere e ve lo sveleremo!

Pasta con salsicce e broccoli: aggiungete questo ingrediente e sarà imperdibile, ecco il procedimento passo per passo

Avete mai mangiato un buon piatto di pasta con salsicce sbriciolate e broccoli? Di sicuro lo avrete assaggiato qualche volta, ma non nella versione che stiamo per proporvi. La nostra ricetta, infatti, prevede l’aggiunta di un ingrediente ai due ‘di base’, allo scopo di ‘completare’ il piatto e  renderlo più cremoso e gustoso. L’ingrediente di cui stiamo parlando, per chi non lo avesse ancora capito, è la patata. Grazie a questa, infatti, vostro primo piatto sarà assolutamente imperdibile! Ecco cosa vi serve:

  • Cipolla
  • Olio
  • Salsiccia
  • Broccoli
  • Sale
  • Patate

La prima cosa da fare è lessare le patate in abbondante acqua salata e fare lo stesso anche con i broccoli. Quando le due verdure saranno cotte, unitele in un mixer e frullatele insieme, in modo da creare una vera e propria crema. Nel frattempo, in una padella con l’olio fate soffriggere un po’ di cipolla finemente tritata. Dopo qualche minuto aggiungeteci le salsicce sbriciolate e quando queste saranno cotte, versateci la crema di broccoli e patate, facendola insaporire con gli altri ingredienti per una decina di minuti. Infine, versate in padella la pasta che avrete cotto nel frattempo e con una spolverata di parmigiano potrete gustare questo primo piatto da leccarsi i baffi!

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post