Pasta sfoglia: idee e consigli per utilizzarla in cucina

Pasta sfoglia: idee e consigli per utilizzarla in cucina

LA PREPARAZIONE
di Marco

Come utilizzare la pasta sfoglia in cucina: idee semplici e veloci per delle ricette da leccarsi i baffi

pasta sfoglia
Come utilizzare la pasta sfoglia in cucina

Avete comprato quella pasta sfoglia un po’ di tempo fa e adesso non avete tutte queste idee per utilizzarla, vero? Beh, in effetti, quando si è a corto di immaginazione è difficile cucinare qualsiasi cosa. Con la pasta sfoglia, almeno un po’ di creatività, è necessaria. Oggi vogliamo fornirvi alcune idee semplici e veloci per farvela utilizzare senza buttarla via perché magari in scadenza. Vediamo insieme, dunque, come è possibile utilizzarla con delle idee simpatiche e facili da realizzare. Dal ripieno con ricotta ai biscotti per il tè del pomeriggio…

Come utilizzare la pasta sfoglia: ecco alcune idee

Come detto, c’è bisogno di un po’ di creatività ed immaginazione, ma soprattutto voglia di mettersi a cucinare con il forno acceso. Tuttavia, con quella pasta possono venir fuori delle ricette eccezionali. Dolce, salato, qualsiasi cosa.

Si può fare una pizza ripiena, con all’interno ricotta fresca, formaggio e prosciutto. Si può usare un solo rotolo di pasta sfoglia o persino due. Con il ripieno ci si può sbizzarrire: si può utilizzare ricotta e prosciutto oppure ricotta e spinaci. Anche solo la ricotta con un po’ di parmigiano grattugiato può andar bene. Non solo: si può fare anche la pizza parigina, che è molto semplice. Basta fare la base per la pizza normale, metterci la mozzarella o la scamorza con del prosciutto e poi ricoprirla. Ma le idee non finiscono qui. Con la pasta sfoglia si possono fare anche dei biscottini per il tè. Per i più golosi e amanti del dolce, si possono fare dei biscottini ripieni di crema alla nocciola oppure marmellata. Basta un po’ di manualità nel chiuderle bene per non far fuoriuscire il contenuto durante la cottura in forno. Insomma, un po’ di creatività e riusciremo ad utilizzarla prima del giorno della scadenza.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post