Pasta al sugo con la ricotta: con questo ‘trucco’ sarà davvero eccezionale!

0
21
Pasta al sugo con ricotta
Pasta al sugo con la ricotta: il trucco per farl buonissima

Pasta al sugo con la ricotta: con questo ‘trucco’ sarà davvero eccezionale, ecco di cosa parliamo e come si prepara questo piatto passo per passo.

Pasta al sugo con ricotta
Pasta al sugo con la ricotta: con questo ‘trucco’ sarà eccezionale, ecco come si prepara questo buonissimo piatto passo per passo

La pasta al sugo è un  super classico della nostra cucina. In quanto tale, però, si presta anche a tantissime varianti, che possono renderlo ancora più gustoso e apprezzato. Una di queste è sicuramente quella che prevede l’aggiunta della ricotta. Si tratta di una pietanza davvero buonissima che spesso troviamo sulle nostre tavole, da Nord a Sud. La preparazione di questo piatto è molto semplice, eppure c’è un ‘trucco’ per renderlo davvero eccezionale. Siete curiosi di scoprire qual è?

Pasta al sugo con la ricotta: con questo ‘trucco’ sarà davvero eccezionale, è semplicissimo!

La pasta al sugo con la ricotta è un primo piatto semplice e non troppo pesante, ma allo stesso tempo davvero buonissimo. Si tratta di una pietanza spesso preparata per i pranzi in famiglia, che dà un tocco di originalità al classico piatto di pasta al sugo. Sapete come si prepara questo primo? E’ semplicissimo, basta preparare il sugo, cuocere la pasta e infine unire la ricotta con una spolverata di parmigiano. Ma c’è un trucco che vi permetterà di sentire ancora di più la ricotta e di dare al vostro piatto un gusto unico, davvero eccezionale.

Il trucco consiste nel fare un preparato di sugo e ricotta prima di scolare la pasta. Ebbene sì, ecco come. Preparate la vostra salsa e intanto cuocete la pasta. Poco prima di scolare quest’ultima, versate la ricotta che volete utilizzare in una ciotola e uniteci alcuni mestoli di sugo, pepe e parmigiano grattugiato. Mescolate e verrà fuori una crema deliziosa. Quando scolate la pasta, poi, mettetela di nuovo nella pentola senza acqua e versateci sopra questo composto, girandola e facendola amalgamare. Solo a questo punto potrete unire il resto del sugo e poi impiattare. In questo modo la ricotta sarà omogenea su tutta la pasta e il piatto sarà decisamente più gustoso!

  • SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM: CLICCA QUI
  • Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina, CLICCA QUI