Pasta e zucca, aggiungete questo ingrediente e sarà deliziosa: tutti vorranno…

Pasta e zucca, aggiungete questo ingrediente e sarà deliziosa: tutti vorranno il bis!

LA PREPARAZIONE
di Francesca Simonelli

Pasta e zucca, aggiungete questo ingrediente e sarà deliziosa: tutti vorranno il bis, ecco di cosa si tratta e qual è il procedimento giusto per questo gustosissimo piatto. 

Pasta e zucca ingrediente
Pasta e zucca, aggiungete questo ingrediente e sarà perfetta: tutti vorranno il bis, ecco di cosa si tratta e tutto il procedimento da seguire per ottenere un piatto perfetto

Un buon piatto di pasta e zucca è davvero ideale nei periodi autunnali ed è sempre molto invitante per il suo colore acceso e il suo gusto delizioso. Si tratta di una pietanza che piace a grandi e piccoli, soprattutto se cucinata con l’aggiunta di qualche altro ingrediente che rende il piatto davvero perfetto e dal sapore più forte e deciso. Per i piccoli, ad esempio, può essere un’ottima idea aggiungere alla zucca un formaggio spalmabile, magari frullando entrambi e aggiungendoli poi alla pasta, in modo da convincerli a mangiarla qualora non dovessero gradire la zucca. Ma c’è anche un altro ingrediente che, se aggiunto alla pasta e zucca, la renderà davvero deliziosa. Siete curiosi di sapere qual è?

Pasta e zucca, aggiungete questo ingrediente e sarà deliziosa: tutti vorranno il bis, ecco di cosa si tratta e qual è il procedimento giusto per questo piatto

La pasta e zucca è un primo piatto semplice e veloce da preparare, ma soprattutto gustoso e amato da grandi e piccoli. C’è chi preferisce prepararlo in maniera classica e tradizionale, e chi invece si diverte ad aggiungere qualche ingrediente in più per rendere questa pietanza ancora più gustosa e saporita. Qualcuno aggiunge la pancetta, altri ancora la provola o la mozzarella, o ancora un formaggio spalmabile. Ma avete mai provato la pasta e zucca con la salsiccia sbriciolata? Fatelo e resterete estasiati! Per prima cosa fate soffriggere uno spicchio d’aglio nell’olio e dopo pochi secondi aggiungeteci la salsiccia, facendola cuoecere per bene, in modo che sprigioni tutto il suo sapore. Poi metteteci anche la zucca, aggiungendo un po’ d’acqua o di brodo vegetale per evitare che si attacchi. Quando la zucca avrà raggiunto la consistenza che preferite, aggiungete la pasta che avrete cotto nel frattempo e servite il vostro piatto con una spolverata di pecorino o parmigiano.

LEGGI ANCHE —> Zuppa di zucca e ceci: il piatto saporito da preparare in soli 15 minuti

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post