Pasta e zucchine non classica: aggiungete questo ingrediente e avrete un piatto cremoso e squisito!

0
22
Pasta e zucchine non classica
Pasta e zucchine, ma non quella classica: aggiungete questo ingrediente, sarà squisita!

Pasta e zucchine non classica: aggiungete questo ingrediente e avrete un piatto cremoso e gustosissimo, ecco il procedimento da seguire passo per passo. 

Pasta e zucchine non classica
Pasta e zucchine, ma non quella classica: provate ad aggiungere questo ingrediente e otterrete un piatto cremoso e squisito, ecco come si prepara passo per passo

La pasta e zucchine è un piatto molto diffuso sulle nostre tavole, che piace a grandi e piccoli. Si tratta di una pietanza gustosa e soprattutto genuina, perché le zucchine contengono tante vitamine, oltre alle fibre, al potassio e al ferro. Insomma, sono molto sane e aiutano il buon funzionamento del nostro organismo. Sono tante le varianti della classica pasta e zucchine e consistono magari nell’aggiunta di uno o più ingredienti che possono rendere il piatto ancora più gustoso. Quella che stiamo per proporvi è davvero semplice e veloce, ma allo stesso tempo è deliziosa! Ecco tutti i dettagli sulla preparazione.

Pasta e zucchine non classica: con questo ingrediente sarà un piatto più cremoso e squisito, ecco i dettagli

La pasta e zucchine è un super classico della nostra cucina, diffuso su tutto il territorio nazionale e davvero buonissimo. Avete mai provato a fare qualche variante alla ricetta originale? Ce ne sono tantissime e stiamo per proporvene una davvero deliziosa! Ecco di cosa avrete bisogno:

  • Pasta a scelta
  • Zucchine
  • Olio
  • Cipolla
  • Ricotta
  • Sale
  • Parmigiano grattugiato

La ricetta è semplice e veloce e l’ingrediente aggiunto di cui parliamo è proprio la ricotta! La prima cosa da fare per preparare questo piatto ‘speciale’ di pasta e zucchine è proprio lavare e tagliare queste ultime a cubetti. In una casseruola fate soffriggere olio e cipolla e quando questa sarà imbiondita, aggiungete le zucchine. Salate e versate un po’ d’acqua per aiutare la cottura, che durerà circa 45 minuti (dipende anche dalle dimensioni delle zucchine). Nel frattempo preparate anche la pasta e prima di scolarla prendete un mestolo di acqua di cottura, trasferitelo in una ciotola e scioglietevi dentro la ricotta. Dopo aver scolato la pasta, unitela alle zucchine e aggiungete la crema di ricotta con una spolverata di parmigiano. Fate amalgamare gli ingredienti qualche minuto e servite. I vostri commensali si leccheranno i baffi!

  • SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM: CLICCA QUI
  • Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina, CLICCA QUI