Paste di pistacchio siciliane buonissime e ideali per riciclare gli albumi avanzati

Le paste di pistacchio siciliane sono davvero deliziose. Si preparano facilmente e sono anche un modo di utilizzare i albumi avanzati

Paste siciliane
Paste siciliane-foto instagram @ilmiosapercucinare

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Conoscete le paste di pistacchio siciliane? Sono davvero buonissime, sono di colore verde brillante e hanno un gusto di frutta secca che è squisito.

Prepararle è semplice sono pasticcini invitanti che si possono servire quando ci sono eventi o cene speciali. Si conservano anche a lungo e possono essere anche un bel regalo da fare.

Sono anche un modo intelligente di riciclare gli albumi avanzati che di solito vengono buttati via. Provate subito a fare questi dolci, non ve ne pentirete. Tutti ne andranno pazzi è garantito.

Ingredienti e preparazione delle paste di pistacchio siciliane

Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente le paste di pistacchio siciliane.

Paste
Paste-foto instagram @elisa.tori

INGREDIENTI (4 persone)

  • 150 gr Zucchero semolato
  • 300 gr Farina di pistacchi
  • 2 Albumi
  • 2 Cucchiaini di miele
  • Granella di pistacchio
  • Zucchero a velo

PREPARAZIONE (45 minuti)

Come prima cosa, versare in un mixer la farina di pistacchi e lo zucchero e azionare tritando finemente. Versare poi in una ciotola e aggiungere gli albumi e il miele.

Impastare per bene fino ad ottenere un composto omogeneo e lavorabile. Far riposare poi per 30 minuti in frigo e trascorso il tempo necessario riprendere l’impasto e prelevarne una porzione grande più di una noce.

Realizzare della palline piccole e spesse o anche piccole e dare forma ai dolcetti. Passarli poi nella granella di pistacchio ricoprendoli del tutto e posizionandoli su una leccarda foderata con la carta da forno.

Paste
Paste-foto instagram @chiccachef

Cuocere poi in forno preriscaldato a 180° per 10 minuti e far raffreddare del tutto. Spolverare poi con lo zucchero a velo e gustare subito oppure conservarli in un contenitore ermetico. Vedrete che piaceranno a tutti quanti, grandi e piccini.

Questi dolcetti sono perfetti come dessert da offrire ai vostri ospiti con il caffè dopo una cena gustosa. Apprezzeranno sicuramente.