Pastella per fritti, la ricetta super rapida. Idea golosa

Voglia di qualcosa di buono, sfizioso e gustoso? Preparate la ricetta super rapida per una pastella per fritti irresistibile. Scopriamo come si prepara.

pastella per fritti
Foto di PublicDomainPictures da Pixabay

La pastella per fritti è una ricetta rapida, sfiziosa e gustosa per preparare piatti perfetti da proporre come antipasto, come stuzzichini negli aperitivi o come contorni. Dolci o salate, le frittelle sono sempre una bontà per il palato e difficilmente non vengono apprezzate. Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento super rapido per preparare una pastella coi fiocchi. Non vi resta che allacciarvi il grembiule e mettervi ai fornelli.

Pastella per fritti: la ricetta rapida, perfetta per ogni occasione. Il procedimento

Se volete preparare dei fritti come al ristorante, allora questa ricetta rapida per una pastella coi fiocchi è perfetta per voi. Preparatela nel modo che vi proponiamo e vi garantirete il successo.

pastella per fritti
Pastella per frittelle (Fonte: Pinterest Screenshot)

INGREDIENTI

  • 250 g farina 00
  • 1 bicchiere e mezzo di latte
  • sale, pepe qb.
  • 2 uova
  • 1 cucchiaino di lievito istantaneo

PREPARAZIONE (circa 10 minuti)

Iniziate la ricetta prendendo una ciotola bella capiente. Inserite le uova e sbattetele con una frusta a mano. Ora, incorporate, setacciando, la farina con il lievito e lavorate fino ad ottenere un composto omogeneo e senza grumi. Inserite a filo il latte continuando sempre a mescolare.

Non appena otterrete la giusta consistenza, la pastella sarà pronta per preparare i vostri fritti. Un altro metodo che potete utilizzare per la realizzazione di una pastella perfetta è quello che prevede la separazione dei tuorli dagli albumi.

Procedete con il procedimento sopra indicato, l’unica differenza è che dovrete montare a neve ben ferma gli albumi e poi aggiungerli al composto dei tuorli e farina. Mescolate con movimenti dal basso verso l’altro per non farli smontare e la vostra pastella sarà pronta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Frittelle salate di cavolfiore, buone e irresistibili: la ricetta

Ora non vi resta che scegliere l’ingrediente da fare in pastella, mettere sul fuoco una pentola con abbondante olio per friggere, portarlo a temperatura e procedere con la cottura delle frittelle.

Buon appetito a tutti!