Pastella per verdure fritte croccanti: ricetta, trucchi e consigli

Scopriamo come realizzare una pastella perfetta per verdure fritte croccanti: ecco la ricetta, tutti i trucchi e i consigli da seguire per una buona riuscita.

verdure fritte in pastella
Verdure fritte croccanti in pastella (Fonte: Facebook Screenshot)

Le verdure fritte sono il modo migliore per far mangiare le verdure anche a chi non le ama in particolar modo. Per ottenere una pastella perfetta ed avere così verdure fritte croccanti e saporite vi basterà seguire questa ricetta con dei piccoli consigli e trucchi da tener presente. Vediamo insieme di cosa si tratta: il risultato sarà davvero sorprendente.

Potrebbe interessarti anche: Stick melanzane in pastella: ricetta facile, veloce e leggerissima

Ricetta, trucchi e consigli per una pastella perfetta: il procedimento per rendere croccanti le verdure fritte

Per realizzare un ottimo piatto di verdure fritte croccanti ci vuole davvero pochissimo tempo. Tutto ciò che dovete fare è seguire alcuni piccoli consigli per la buona riuscita del piatto.

verdure fresche a listarelle
Foto di congerdesign da Pixabay

Il fritto è tutto tranne che una cosa facile da fare. La buona riuscita di una pastella croccante ed asciutta dipende da moltissimi fattori. Per un fritto perfetto è bene sapere che si deve utilizzare acqua fredda frizzante o birra. Le proporzioni sono: 250 gr farina e 200 gr di acqua o birra.

Setacciate sempre le farine che utilizzate e versate l’acqua o la birra a filo mescolando energicamente con una frusta a mano per evitare la formazione di grumi. Una volta che è pronta la pastella, procedete con la frittura.

Fate scaldare abbondante quantità di olio per friggere in una pentola profonda. L’olio dovrà arrivare ad una temperatura di 180° e si dovranno friggere poche verdure alla volta per non far abbassare la temperatura dell’olio.

Fritte le verdure, scolatele con una schiumarola, riponetele su un foglio di carta assorbente, salate e gustate. Questi sono i piccoli consigli da seguire per preparare delle verdure fritte super croccanti.

Buon appetito a tutti!