La pasticca della lavastoviglie ha mille utilizzi anche in cucina. Da non credere

La pasticca della lavastoviglie può essere riutilizzata in mille altri modi: provare per credere, risultati incredibili.

Le faccende domestiche sono tanto complesse quanto importanti: la propria abitazione va tenuta pulita ed igienizzata. Ci sono zone della casa che richiedono una pulizia continua ma ci sono anche altri angoli che vanno ripuliti con minore frequenza.

Pasticca lavatrice mille utilizzi
Pasticca per lavatrice – Checucino.it

In commercio esistono tantissimi prodotti per pulire pavimenti, superfici e mobili: tra candeggina, smacchiatori, detersivi, creazioni chimiche, la scelta è piuttosto vasta.

Guai però a sbagliare: c’è chi ama determinati odori e c’è chi non sopporta altri. C’è un particolare cubetto che piace quasi a tutti: stiamo parlando della pasticca che le persone applicano in lavastoviglie per pulire e far profumare piatti, forchette, bicchieri e pentole.

Con le pasticche per le lavatrici si possono fare in realtà diverse cose diverse: questi tantissimi riutilizzi in cucina vi scioccheranno.

La pasticca della lavastoviglie ha mille utilizzi in cucina: tantissimi trucchetti sfiziosi

Con la pasticca della lavastoviglie puoi in realtà risolvere diverse problematiche. Mille riutilizzi per questo particolare strumento adatto per pulire ed igienizzare.

Pasticca lavatrice mille utilizzi
Pasticche lavatrice – Checucino.it
  • Per prima cosa, potete anche pulire il wc: rimuovete la pallina e gettate entrambe nel water. Una volta sciolte completamente, strofinate bene e poi tirate lo sciacquone. Con questo metodo, direte addio al calcare.
  • Se vuoi pulire le stoviglie senza accendere il classico dispositivo, puoi far sciogliere in una bacinella di acqua bollente la pasticca. Metti le posate e il sapone eliminerà il calcare. Asciugate con un panno umido e il gioco è fatto.

PER NON PERDERTI LE ULTIME NOTIZIE SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM E TELEGRAM

  • Se vuoi rimuovere le macchie da un tappetto, sciogli la pasticca in acqua calda. Con l’ausilio di una spugnetta passate il composto sullo sporco. Asciugate con un panno e godetevi i risultati.
  • Per sgrassare ed eliminare macchie ed aloni dai mobili della cucina, basta ricreare una magica soluzione. Sciogliete la pasticca in acqua calda e aggiungete mezzo bicchiere di aceto. Versate la soluzione in un flacone spray e applicate sulle macchie, rimuovendo il tutto con un panno da cucina. Anche in questo caso, i risultati saranno straordinari.
  • Le pasticche per la lavastoviglie sono potenti anticalcari e possono quindi servire anche per pulire perfettamente il piano cottura. Fate sciogliere una pasticca in acqua bollente e con una spugnetta ripulite il piano: asciugate ed ammirate il risultato finale.
Impostazioni privacy