Pastina con Philadelphia per i bambini: con questo trucco sarà ancora più cremosa e gustosa

0
12
Pastina con Piladelphia
Pastina con Philadelphia, il trucco per renderla più cremosa

Pastina con Philadelphia, ricetta per i bambini: con questo trucco sarà ancora più gustosa e cremosa, i piccoli si leccheranno i baffi, ecco il procedimento nel dettaglio. 

Pastina con Philadelphia
Pastina con Philadelphia, la ricetta perfetta per i bambini: con questo trucco sarà ancora più gustosa e cremosa, ecco il procedimento da seguire nel dettaglio

Uno dei piatti che piace di più ai bambini, ma in realtà è gradito anche agli adulti, è la pastina con il Philadelphia. Si tratta di un piatto unico, che dà ai piccoli il giusto apporto di carboidrati e proteine. Una cena davvero perfetta, perché saporita e semplice allo stesso tempo, ma soprattutto veloce da preparare. La ricetta di questo piatto è estremamente facile, ma esiste un piccolo ‘trucco’, che può renderlo ancora più gustoso e cremoso, semplicemente con l’aggiunta di un ingrediente ‘segreto’. Volete provare? E allora seguite questo procedimento passo per passo e non ve ne pentirete, ma soprattutto farete leccare i baffi ai vostri piccoli!

LEGGI ANCHE —> Pasta tonno e Philadelphia, un piatto veloce da preparare e cremoso

Pastina con il Philadelphia per i bambini: la ricetta perfetta con un ingrediente ‘segreto’ che la renderà più cremosa e gustosa, ecco di cosa si tratta

La pastina con il Philadelphia è un’ottima possibilità per la cena dei vostri bambini e se la preparerete seguendo il nostro consiglio, sarà ancora più cremosa e gustosa. Ecco tutto il procedimento passo per passo.

Per prima cosa, preparate la pasta scegliendo il formato preferito dei vostri piccoli. Cuocetela in acqua bollente e salata e mettete da parte un po’ di acqua di cottura. Nel frattempo, mettete a riscaldare in un pentolino 100 ml di latte fresco e scioglieteci dentro il vostro Philadelphia, girando finché non otterrete una crema della consistenza che preferite. Aggiungete anche del parmigiano e, se necessario, un po’ di acqua di cottura della pasta, e infine mescolate il tutto insieme alla pastina che avete scelto. Verrà fuori un piatto sostanzioso, sano e soprattutto dal sapore delizioso, che farà felici i vostri bambini. Se volete, potete aggiungere a questa ricetta anche qualche cucchiaio di salsa di pomodoro cotta a parte, in modo da rendere il piatto anche leggermente colorato. Ai vostri piccoli piacerà sicuramente!

LEGGI ANCHE —> Biscotti di Philadelphia morbidi, gustosissimi e super leggeri