Patate al forno con rosmarino e salvia, la ricetta di Diletta Secco

Le patate al forno con rosmarino e salvia di Diletta Secco sono una golosità non fritta quindi leggera che vi farà impazzire per la loro bontà 

Patate al forno rosmarino e salvia
Patate al forno (Pixabay)

Diletta Sacco è una food creator di ventiquattro anni ed è nativa di Viareggio in Toscana. È laureata in Discipline dello Spettacolo e della Comunicazione.

La giovane si è fatta conoscere sui social network, soprattutto su Instagram e TikTok con le sue ricette semplici e gustose e per i consigli per evitare gli sprechi alimentari. Ha sicuramente del talento da vendere in cucina e ha ben 250mila follower.

Questa volta Diletta ha proposto un piatto gustosissimo con un cibo che piace a tutti, grandi e piccini: le patate al forno con rosmarino e salvia.

Patate al forno rosmarino e salvia, la ricetta

La ricetta di Diletta Sacco delle patate al forno con rosmarino e salvia vi sorprenderà per il suo gusto e la semplicità nel preparale sebbene la cottura richieda 50 minuti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da DilettaSecco (@dilettasecco)

Ingredienti 

6 patate medie
70 g di burro
1 cucchiaio di parmigiano
1 cucchiaio di pangrattato
Sale e pepe qb
Salvia e rosmarino

Procedimento

Per preparare le patate in maniera diversa per prima cosa tagliate quest’ultime in maniera sottile, aiutandovi magari con un’ affettaverdure, in modo da farle venire davvero molto fini. Poi fondete il burro e triturate la salvia e il rosmarino ma potete usare anche altre erbe aromatiche.

Unite le erbe al burro fuso e aggiungete un pizzico di sale e pepe e il parmigiano e pangrattato. Mescolate per bene. Versate poi il composto sulle patate e mescolate di nuovo insieme a quest’ultima in modo che vengano ben condite.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Ricetta di Giallo Zafferano per i gnocchetti sardi zucchine e salmone

Mettete poi le patate in uno stampino per muffin e compriamo con carta stagnola. Infornate a 200° a forno statico per 20 minuti e altri 30 senza la carta stagnola.

In seguito quando saranno tiepide le pressate e le mettete in frigo. Quando saranno fredde le infornate di nuovo a 220° per 8 min.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Petto di pollo con salsa cremosa zucchine e robiola, la ricetta