Patate: sai come pelarle in 5 secondi? | Il trucco degli chef da copiare subito

Se vuoi pelare le patate in pochissimi istanti, devi assolutamente imparare questo fantastico trucco degli chef.

Le patate sono senza il minimo dubbio tra gli alimenti più consumati al mondo. I loro punti di forza sono principalmente due: l’economicità (hanno un costo per chilo molto basso) e la versatilità (si prestano a tantissime ricette diverse).

Patate come pelarle 5 secondi
Patate -CheCucino

Dal sapore ineguagliabile, è possibile prepararle in tantissimi modi diversi: c’è chi le frigge, chi le fa arrostite, chi le lessa.

Quando si prepara una pietanza a base di patate, la fase più delicata e fastidiosa è probabilmente quella in cui bisogna pelarle. 

Per pelare le patate si perde tantissimo tempo e spesso e volentieri i risultati non sono ottimali. In realtà, esiste un trucco degli chef che va assolutamente copiato: con questo escamotage, riuscirete a pelarle in pochi istanti.

Patate, sai come pelarle in 5 secondi? Il trucco da copiare

Pelare le patate non è in realtà complesso: questa fase richiede solamente un minimo di attenzione. Sapere poi alcuni trucchi vi faciliterà sicuramente la vita.

Patate come pelarle 5 secondi
Pela patate di plastica -CheCucino

LEGGI ANCHE: Carota, curcuma o vino rosso in casa? | Niente ricette servono per la tua pelle!

Per prima cosa, mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua e portatela ad ebollizione. Lavate le patate ad acqua corrente e fate un’incisione sulla buccia.

Quando l’acqua sta bollendo, mettete al suo interno le patate e fate cuocere per 5 minuti. State attenti al tempo: non deve superare i cinque minuti se volete patate ancora crude da usare per altre ricette.

Versate poi le patate in una ciotola di acqua fredda e ghiaccio: lo shock termico faciliterà le operazioni. A questo punto la buccia potrà essere rimossa anche con le proprie mani.

LEGGI ANCHE: Iginio Massari la novità che tutti attendevano | Come puoi fare per averla

In alternativa potete anche togliere le pellicine con un coltellino. Con questa operazione, toglierete le bucce in tempi record.

Patate come pelarle 5 secondi
Patate sbucciate -CheCucino

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Talvolta basta veramente pochissimo per risolvere numerose problematiche in cucina. Se avete quindi poco tempo o se non riuscite a pelare le patate con facilità, grazie a questo trucchetto degli che risolverete ogni grattacapo.

Impostazioni privacy