Patate, il ‘trucco’ per conservarle al meglio e non farle germogliare: è semplicissimo!

0
22
truco conservare patate
Come conservare al meglio le patate

Patate, il ‘trucco’ per conservarle al meglio e non farle germogliare: è semplicissimo, non lo immaginereste mai, ecco in cosa consiste.

trucco conservare patate
Come conservare al meglio le patate e non farle germogliare: il trucco è semplicissimo, non lo immginereste mai, ecco in cosa consiste

Le patate sono uno degli ortaggi più utilizzati in cucina e si prestano a un numero davvero incredibile di preparazioni. Ecco perché non devono mai mancare in casa! Sulla loro conservazione, però, c’è parecchia confusione. Alcune persone, infatti, le tengono in frigo, ma questo è un errore, perché le patate vanno conservate a tempertura ambiente, in quanto il freddo del frigo potrebbe far sì che i loro amidi si trasformino in zuccheri, il che le farebbe marcire, o peggio le renderebbe nocive alla salute dell’organismo. Quando sono conservate, invece, fuori dal frigo, capita che diventino verdi o germoglino, il che è altrettanto negativo. Insomma, come vanno conservate al meglio le patate per evitare danni? Ecco il trucco, è davvero semplicissimo!

Patate, come conservarle al meglio e non farle germogliare: il trucco è semplicissimo, ecco di cosa si tratta

Le patate sono davvero buonissime e i loro usi in cucina sono molteplici. Ma sapete come conservarle al meglio? A volte, infatti, capita che le patate non utilizzate per qualche tempo possano germogliare. Per evitare questo problema, c’è un trucco che in molti non immaginerebbero. Si tratta di una cosa semplicissima, ma tanto utile ed efficace. Basta, infatti, che prendiate una mela rossa e la mettiate nel sacco delle vostre patate, prima di conservarle. La mela, infatti, imperdirà alle patate di germogliare.

Incredibile, no? Eppure è proprio così, provare per credere! Dopo aver messo la mela nel vostro sacco di patate, conservate quest’ultimo in un luogo fresco, asciutto e buio, come una cassetta di legno. In questo modo, infatti, tutte le prorpietà della patata si conserveranno al meglio e il suo sapore rimarrà alterato.