Patatine fritte, come accompagnarle? Tutte le idee per le salse

Patatine fritte, come accompagnarle? Tutte le idee per le salse

LA PREPARAZIONE
di Marco

Come accompagnare le patatine fritte? Di seguito riportiamo tutte le idee per le salse

Salse patatine fritte
Tutte le salse per patatine fritte

Le patatine fritte sono sicuramente tra le pietanze più amate da tutti i popoli del mondo. Piatto preferito dei bambini (magari accompagnati da wurstel o hamburger). Sono un cibo finger e fast. Si possono acquistare e mangiare per strada tranquillamente. Ma sono molto buone anche se siamo a casa e vogliamo gustarle accompagnate da un po’ di salse particolari che, come sappiamo, rendono tutto molto più ‘interessante’. Intanto, però, sappiamo già quali sono le salse più adatte alle patatine fritte? In questo articoli vi proporremo idee per le vostre salse, in modo che non avrete più dubbi su dove intingere le patatine una volta fritte.

Tutte le salse per patatine fritte

Le salse sono ciò che di più variegato può esistere al mondo. Sì, perché si possono trovare in ogni forma e per ogni gusto. Esiste il gusto piccante, saporito, agro, dolce, agrodolce, con innumerevoli variazioni agro-piccanti e dolce-piccanti. Ecco una lista delle salse più amate:

  • Maionese. Classica, che possiamo fare anche in casa.
  • Ketchup, per cui vale lo stesso discorso.
  • Guacamole, salsa messicana a base di avocado condito con sale e tanto pepe.
  • Salsa ranch con aggiunta di tabasco. Non è molto comune in Italia: è a base di latticello, sale, aglio, cipolla, erbe, spezie, uniti alla salsa a base di maionese o altra emulsione d’olio.
  • Chimichurri. Salsa fatta con origano, prezzemolo, aglio, olio, acqua e sale.
  • Panna acida. Un composto che risulta quasi vellutata, per palati sopraffini.
  • Hummus. Una salsa di origine orientale fatta con sesamo, olio di oliva, aglio, succo di limone, paprica, cumino e prezzemolo.
  • Formaggio fuso.

Insomma, sono tutte varianti più o meno comune che sposano benissimo le patatine fritte. Le salse richiedono un palato fine affinché possa essere colto il sapore fino in fondo. Siete dei buongustai? Allora non vi resta che assaggiarle tutte.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post