Versalo sui pavimenti dopo averli lavanti. Il profumo che invade la casa è inebriente

Un trucco semplicissimo e furbo per avere la casa sempre profumata; basta versare un po’ di questo prodotto sui pavimenti appena lavati.

come profumare la casa
Lavare i pavimenti (foto da pexels di shvets-production)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Trucchi e consigli, meglio ancora se facili e furbi, per pulire in velocità senza sforzarsi troppo ed ottenere comunque un buon risultato sono sempre ben accetti.

Se anche voi siete patiti di quel buon odore di pulito che invade la casa appena dopo aver finito di fare le faccende e siete alla ricerca di qualche segreto da mettere in pratica per riuscire a mantenere questo quanto più a lungo possibile, allora questo è il posto in cui lo troverete.

Niente prodotti elaborati, ma una semplice buona pratica da attuare ogni giorno per avere sempre un buon profumo per casa e fare anche, grazie a questo, un po’ di aroma therapy.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Casa profumatissima

Basta davvero poco per riuscire a rendere la propria casa profumatissima a lungo senza sentirlo esaurirsi poco dopo aver lavato i pavimenti.

passare l'aspirapolvere
Passare l’aspirapolvere (foto da pexels di anete-lusina)

Quando vogliamo profumare la casa sicuramente la prima fonte a cui facciamo riferimento sono i classici profumatori per ambiente che, però, non sempre sono la soluzione adatta.

C’è un trucco ancora più semplice ed efficace al 100% che ci permetterà di avere la casa sempre profumata. Un trucco da mettere in pratica appena di finisce di fare le pulizie ovvero subito dopo aver lavato i pavimenti.

Quando questi si saranno asciugati riposizionate i vostri tappeti nei punti in cui li avete sempre avuti, cucina, camera da letto, bagno e così via quindi spruzzate su di essi qualche goccia del vostro profumo o olio essenziale preferito.

oli essenziali per la casa
Boccetta di olio essenziale (foto da pexels di mareefe)

Il passaggio immediatamente successivo a questo è di passare l’aspirapolvere sul tappeto in questione; fatto questo vi accorgerete subito del profumo inebriante che avvolgerà gli ambienti domestici.

In questo modo senza usare prodotti chimici e dannosi sarete in grado di ottenere l’effetto desiderato. E se anche questo trucco semplicissimo non basta potete sempre provare quello delle bustine di tè sui termosifoni.