Pennette integrali con zucchine e salmone: la ricetta healty per chi…

Pennette integrali con zucchine e salmone: la ricetta healty per chi tiene alla linea

LA PREPARAZIONE
di Vittoria D'Angelo

Pennette integrali con zucchine e salmone: la ricetta healty per chi tiene alla linea, ma non vuole rinunciare al gusto, pronta in pochissimo

Pennette integrali con zucchine e salmone: la ricetta healty per chi tiene alla linea
Pennette integrali con zucchine e salmone: la ricetta healty per chi tiene alla linea (pixabay)

Una volta assaggiate non potrete più fare a meno di queste pennette integrali con zucchine e salmone. Questa è una ricetta davvero molto indicata per chi tiene alla linea, ma vuole comunque mangiare con gusto. Vedrete, ogni sapore sarà davvero unico e si sposerà bene con tutto il resto del piatto. Sono tre gli ingredienti per avere un primo piatto davvero unico e ricco di nutrienti, che vi daranno la carica giusta. Ma scopriamo insieme quali sono tutti gli ingredienti che ci occorrono per questa ricetta, super semplice e veloce. Perché lo sapete, ormai la maggior parte delle nostre proposte, sono volte proprio a quel pubblico di persone che vuole cucinare piatti deliziosi ma semplici, e molto veloci.

Dosi per 4 persone:

  • 3 zucchine medio grandi fresche
  • 300 gr di pennette integrali o in alternativa anche i fusilli
  • 1 confezione di salmone affumicato
  • sale
  • olio extra vergine d’oliva
  • noce moscata
  • limone bio (facoltativo)

Pennette integrali con zucchine e salmone: la ricetta healty per chi tiene alla linea

Allora, innanzitutto mettiamo l’acqua sul fuoco per le pennette, poi in un wok, mettiamo a cuocere le zucchine grattugiate, con un goccio d’acqua, un filo d’olio, un pizzico di sale, un pizzico di peperoncino e una spruzzata di noce moscata. Facciamo appassire ben bene le zucchine, e poco prima della cottura ultimata aggiungiamo anche metà del nostro salmone affumicato. Una volta cotto il tutto, lo passiamo in una ciotola e con un frullatore a immersione frulliamo. Nel frattempo avremo calato anche la pasta e saremo quasi pronti per scolarla. Ricordatevi come sempre di cacciare la pasta qualche minuto prima della cottura, in modo da ultimarla insieme al sughetto. Una volta fatto questo, serviamo con il restante salmone affumicato fatto a straccetti e posto sulla pasta. Per chi gradisse, può anche grattugiare leggermente la scorza lavata di un limone bio.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM: https://www.instagram.com/che_cucino.it/

Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina: CLICCA QUI!

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post