Pentola incrostata? Esiste un metodo super efficace per pulirla e farla…

Pentola incrostata? Esiste un metodo super efficace per pulirla e farla tornare splendente

LA PREPARAZIONE
di Francesca Simonelli

Pentola incrostata, esiste un metodo super efficace per pulirla e farla tornare splendente: basta usare un ingrediente che tutti hanno in casa, ecco di cosa parliamo. 

Pentola incrostata rimedio
Pentola incrostata, ecco come farla tornare splendente e pulita con un metodo naturale e semplice: potete usare un prodotto che di sicuro avete in casa, ecco di cosa si tratta

Nelle case di ognuno di noi capita di avere delle pentole che nel tempo si sono incrostate, al punto da diventare quasi inutilizzabili. Un cibo un po’ più bruciato oppure l’uso prolungato possono far incrostare le pentole in un modo che può sembrare irrisolvibile. E allora come si fa? Bisogna buttar via la pentola e comprarne una nuova? Probabilmente molti diranno che questa è l’unica soluzione, ma in realtà esiste un metodo molto semplice, naturale  e soprattutto efficace per far tornare come nuova una pentola troppo incrostata. Per molti sembrerà impossibile, ma la verità è che questo rimedio  funziona davvero e soprattutto è facile da reperire, perché prevede l’uso di un prodotto che quasi tutti hanno in casa. Continuate a leggere e scoprirete di cosa si tratta.

Pentola incrostata? Esiste un metodo super efficace per pulirla e farla tornare splendente, ecco di cosa si tratta

Vi è mai capitato di avere una pentola particolarmente incrostata dopo che avete cucinato qualcosa o solo perché l’avete utilizzata per tanto tempo? Molte col tempo perdono la loro lucentezza, tanto che si pensa di buttarle via e comprarne di nuove. Ma sapevate che esiste un metodo naturale ed efficace per far tornare a splendere le vostre pentole incrostate o semplicemente molto usate? Per usare questo rimedio, vi serviranno due prodotti davvero facili da reperire, che quasi tutti hanno già in casa. Stiamo parlando di aceto e bicarbonato, due ingredienti utili in cucina ma anche per le pulizie domestiche, visto il loro potere sgrassante, smacchiante e igienizzante. Per pulire una pentola incrostata, non dovete fare altro che versarci dentro mezzo bicchiere di aceto bianco, facendolo arrivare ad ebollizione. Aggiungendoci poi due cucchiai di bicarbonato, l’aceto diventerà ‘frizzante’ e pieno di schiuma. Proprio in quel momento dovrete intervenire con una spugna e tutto lo sporco verrà via facilmente. Non solo però, perché alla fine di questo lavoro la vostra pentola tornerà a splendere come nuova!

LEGGI ANCHE —> L’aceto come detersivo: i mille usi per igienizzare casa, pentola e verdura

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post