Pepe nero all’interno del cestello della lavatrice, il motivo assurdo da non abbandonare più

Capi scoloriti quando fate la lavatrice? Niente paura con questo trucco del pepe nero messo all’interno del cestello non avrete più problemi

Pepe nero in lavatrice
Lavatrice (Foto di Steve Buissinne da Pixabay)

LE RICETTE PIÙ BUONE DI OGGI:

Fare il bucato è un’attività che non tutti vedono con gioia. Spesso quando dobbiamo fare la lavatrice ci troviamo a dover rimediare ad alcuni inconvenienti.

Non si parla soltanto di calzini che spariscono all’interno dell’elettrodomestico per non essere più ritrovati ma anche e soprattutto al pericolo di vedere i nostri capi preferiti perdere il loro colore originale.

A tutti infatti sarà capitato di mettere a lavare un vestito a cui teniamo molto e accorgerci che dopo il lavaggio ha cambiato tonalità.

In commercio esistono diversi tipi di rimedi per fronteggiare questo dramma eppure non tutti sanno che è possibile adoperare armi ben più economiche e di uso comune in cucina. Come sempre in questi casi ci può venire infatti in soccorso uno dei più famosi rimedi della nonna.

Come le brave massaie un tempo sapevano basta infatti aggiungere un po’ di pepe nero al classico detersivo per evitare che gli indumenti si scoloriscano.

Come usare il pepe nero nel cestello della lavatrice

Sembra incredibile eppure un alimento che possiamo trovare facilmente nelle nostre cucine permette ai capi di abbigliamento di non perdere il proprio colore a seguito della lavatrice.

Pepe nero lavatrice
Pepe nero (Foto da Pixabay)

Usarlo in questo modo è facilissimo, basta infatti aggiungere un po’ di pepe al nostro detersivo tradizionale ed effettuare un lavaggio con una temperatura abbastanza bassa.

Il pepe nero riesce a evitare che i vestiti si scoloriscano perché ha la capacità di impedire ai residui di sapone di attaccarsi al tessuto. È questa infatti la causa principale che fa perdere colore ai capi.

In più il pepe ha tra le sue proprietà anche quella di non permettere ai colori dei tessuti di trasferirsi. Un altro ottimo consiglio per allungare la vita dei nostri vestiti e soprattutto della nostra lavatrice è quella di mettere nell’elettrodomestico una pastiglia per la lavastoviglie.

Pepe nero lavatrice
Lavatrice (Foto di Antonio Cansino da Pixabay)

Usare questo piccolo trucco almeno una volta al mese permetterà infatti alla lavatrice di riuscire a lavorare in modo impeccabile per molti anni senza dover far ricorso all’intervento dell’ idraulico.

Impostazioni privacy