Peperoni corno ripieni, ma non i classici: pronti in 15 minuti…

Peperoni corno ripieni, ma non i classici: pronti in 15 minuti con un ingrediente inaspettato!

LA PREPARAZIONE
di Francesca Simonelli

Peperoni corno ripieni, ma non i classici: pronti in 15 minuti con un ingrediente inaspettato, ecco come si preparano passo per passo, saranno irresistibili!

Peperoni corno ripieni
Peperoni corno ripieni, ma non quelli classici: con questo ingrediente non li avete mai provati, saranno pronti in 15 minuti!

I peperoni ripieni sono senza dubbio un piatto buonissimo e semplice da preparare, ideale come secondo per il pranzo domenicale, ma anche per una cena in famiglia o tra amici. I peperoni corno, in particolare, sono davvero perfetti per essere farciti, sia grazie alla loro forma a cono, sia perché sono più piccoli e sottili di quelli ‘classici’, per cui si cuociono velocemente in forno senza bisogno di essere prima arrostiti. La ricetta che stiamo per proporvi, però, non è quella che tutti conoscono, con carne, ma bensì con un ingrediente del tutto inaspettato, che molto probabilmente non avete mai provato! Siete curiosi di scoprire qual è?

Peperoni corno ripieni, ma non i classici: la farcitura con un ingrediente che non vi aspettate, ecco il procedimento passo per passo

Avete mai mangiato i peperoni ripieni? La risposta è quasi sicuramente sì. Quella che, molto probabilmente, non avete mai assaggiato, è questa ricetta alternativa dei peperoni ripieni, che prevede come farcitura un ingrediente davvero inaspettato. Sapete di cosa stiamo parlando? Del tonno! Ebbene sì, il tonno, unito alla maionese, diventa una farcitura davvero eccezionale per i vostri peperoni, che saranno così facilissimi da preparare. Ecco cosa vi servirà:

  • peperoni corno
  • tonno sgocciolato
  • maionese
  • capperi
  • olive nere
  • olio

Per preparare i peperoni ripieni con tonno e maionese dovete innanzitutto lavare, asciugare e privare i peperoni dei piccioli. In una ciotola preparate la vostra farcitura, mischiando tonno, maionese, capperi e olive nere e girate tutto con un cucchiaio, fino ad ottenere un composto piuttosto omogeneo. Disponete i peperoni distesi su una teglia ricoperta di carta da forno e con un cucchiaio farciteli uno alla volta. Quando saranno pronti, cospargeteli con un filo d’olio e cuoceteli in forno presiscaldato a 190° per circa 15 minuti. Non ci sarà bisogno di aggiungere sale, vista la sapidità degli ingredienti. A fine cottura, i peperoni saranno morbidi e il loro ripieno vi farà leccare i baffi!

  • SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM: CLICCA QUI
  • Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina, CLICCA QUI

 

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post