Perché il frigorifero non si chiude e come risolvere il problema…

Perché il frigorifero non si chiude e come risolvere il problema in 2 minuti

LA PREPARAZIONE
di Marco

Spesso, vediamo che il nostro frigorifero non si chiude e non riusciamo a spiegarci il perché: ecco il motivo e come risolvere il problema velocemente

chiude frigorifero
Perché il frigorifero non si chiude

Quante volte ci siamo ritrovati con un frigorifero che non chiude bene ed il rischio che si perdessero tutti gli alimenti all’interno? Se è capitato anche a voi, probabilmente, questo è il motivo per cui vi trovate in questo articolo. Se il frigorifero non chiude bene, per esempio, potrebbe essere un problema relativo alla sua capienza. Magari, avete messo troppi prodotti all’interno. Oppure, c’è una bottiglia che è andata di traverso e non vi lascia chiudere il portellone. Ma ci sono anche dei casi in cui non è proprio così semplice. Dei casi in cui, molto probabilmente, vi precipitereste a contattare l’assistenza oppure un tecnico. Ma, ecco, oggi vogliamo parlarvi di un vecchio rimedio. Qualcosa che si faceva già molto tempo fa.

Perché il frigorifero non si chiude?

Se il vostro frigorifero non si chiude, se avete controllato bene che tutti i prodotti all’interno siano al posto giusto, allora non c’è altra spiegazione: la guarnizione è bella che andata! Sì, perché con il passare degli anni o magari con il cambiamento repentino di temperatura, la guarnizione del portellone tende ad usurarsi. A tal punto, dunque, potreste sostituirla. Si trovano tantissimi prodotti del genere in ferramenta, ma anche online. In pochi giorni sarebbe a casa vostra e potreste sostituirla tranquillamente. Ma perché spendere questi soldi se si può risolvere tutto con un po’ d’acqua e in pochi minuti?

Come risolvere il problema

Non è un problema enorme, sia chiaro. E, attenzione, si può risolvere con dei semplici gesti e in pochissimi minuti. Basta riempire un secchio o magari la vasca da bagno con dell’acqua calda ed immergervi la guarnizione del frigorifero che avete appena smontato. Qualche minuto in ammollo e poi rimontatela: vedrete che il frigorifero tornerà a chiudersi normalmente.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post