Vuoi perdere 10 kg? Segui la dieta delle ginnaste | Risultati wow

Ecco una dieta equilibrata, quella delle ginnaste, per dimagreire ben 10 Kg nel modo consigliato dai nutrizionisti sportivi.

Con l’apporto dei necessari nutrienti per l’organismo, senza strappi drastici, ma in modo oculato e studiato, il modo per perdere peso c’è ed è efficace.

dieta ginnaste
La dieta delle ginnaste – Adobestock- CheCucino.it

La dieta delle ginnaste si pone come un regime alimentare che ha lo scopo di dimagrire 10 Kg nel giro di 6 settimane in modo equilibrato senza compiere errori alimentari dannosi principalmente per la salute.

Ovviamente, prima di iniziare una dieta dimagrante è bene consultare il proprio medico o un nutrizionista per avere un parere personalizzato in base alle proprie specifiche esigenze e alle proprie condizioni.

Questo piano alimentare proposto è quello seguito dalle ginnaste Sonia Raffaeli e Vanessa Ferrari, campionesse italiane all’apice del loro successo.

Il sistema comprende un apporto in pieno equlibrio tra amminoacidi e acidi grassi, carboidrati, fibre, acqua e un quantitativo di antiossidanti.

Lo scopo è quello di eliminare la massa grassa e potenziare quella magra. Non si soffre la fame con questa dieta.

I carboidrati, infatti, che sono quelli che principalemente donano la sensazione di sazietà non devono essere drasticamente eliminati ma rimangono nel 65% delle calorie assunte durante il giorno.

Il segreto è rispettare un giusto equilibrio tra amidi e glucidi solubili aggiunti. Quindi quello che è da contenere fortemente sono i dolci e le bevande zuccherate.

La struttura della dieta delle ginnaste

Tra le diete più popolari c’è anche un sistema per perdere peso velocemente in soli 3 giorni nel caso ci sia una necessità immediata, me è da fare con ponderazione.

dieta ginnaste
La dieta che seguono le ginnaste – Canva – CheCucino.it

Se invidiamo il fisico perfetto di qualche Vip allora possiamo anche ispirarci al suo regime alimentare, come nel caso della dieta di Kate Middleton, che le consente di essere così in forma.

Ma se vogliamo prendere a modello le ginnaste i consigli dei loro nutrizionisti sportivi sono certamente affidabili. In questa struttura dietetica i cereali e i grassi vegetali devono essere asssunti ad ogni pasto.

Devono esserci anche 2 o 3 porzioni di frutta e verdura al giorno. Anche frutta secca e legumi possono essere assunti in abbondanza.

Sono considerate 2 porzioni al giorno di pesce o uova e di alimenti ricchi di calcio, ma magri, mentre le patate e i cereali raffinati devon essere assunti con grande moderazione.

I pasti devono essere contenuti e frequenti: no a pasti abbondanti e lontani tra loro. L‘olio extravergine di oliva è il favorito tra i grassi buoni e secondo gli esperti ci deve essere sempre una consonanza e quindi un giusto equilibrio tra il quantitativo di calorie consumate e quelle assunte.

dieta ginnaste
I carboidrati sono presenti nella dieta delle ginnaste – Adobestock – CheCucino.it

Bilanciando così in modo corretto i risultati si vedranno, senza compromettere l’organismo con stress fisico e psichico che può solo essere controproducente.

Impostazioni privacy