Perdere 4 kg con due cucchiai di aceto di mele

Perdere 4 kg con due cucchiai di aceto di mele

di Ivana Tramontano

Dieta Low Carb: Meno 4 Kg in 7 Giorni

Le diete per perdere peso sono disponibili in molte forme. Una di queste prevede di bere solo due cucchiai da tavola di aceto di mele, che consentirebbe di perdere peso e bruciare il grasso addominale.

Chi vuole dimagrire può attingere da un lungo elenco di piani. Dal conteggio delle calorie alla dieta a basso contenuto di carboidrati, che sono le più popolari. Oltre alla dieta e all’esercizio fisico, ci sono altre cose che hanno dimostrato di aiutare a perdere peso. Bere aceto di mele può agevolare la perdita di peso e bruciare il grasso della pancia.

L’aceto di mele è in circolazione da anni ed è noto per aiutare a uccidere agenti patogeni, compresi i batteri, ed è stato tradizionalmente usato per pulire, disinfettare, trattare funghi alle unghie, pidocchi, verruche e infezioni alle orecchie. Ma di recente è diventato popolare per i suoi benefici per la salute. L’aceto ha molti benefici per la salute, tra cui la riduzione della glicemia e la diminuzione dei livelli di insulina, secondo healthline.com.

Inoltre, ha proprietà che possono aiutare a bruciare i grassi, a sopprimere l’appetito e persino a impedire alle persone di ingrassare. È stato anche dimostrato che l’aceto riduce i picchi di zucchero nel sangue dopo i pasti, il che può avere vari effetti benefici sulla salute a lungo termine. Uno studio pubblicato nella National Library of Medicine degli Stati Uniti ha provato l’aceto di mele su 144 persone obese e tutti coloro che l’hanno bevuto hanno perso qualche chilo di troppo.

Nel corso di 12 settimane, coloro che avevano assunto un cucchiaio di aceto al giorno hanno perso una media di 4 chili e la loro vita è stata ridotta di oltre un centimetro. Oltre al suo effetto di soppressione dell’appetito, è stato dimostrato che l’aceto di mele rallenta la velocità con cui il cibo lascia lo stomaco.

In un altro piccolo studio, l’assunzione di aceto di mele insieme a un pasto ricco di carboidrati ha aumentato la sensazione di pienezza e ha fatto sì che le persone mangiassero 200-275 calorie in meno per il resto della giornata. A coloro che vogliono perdere peso con questo sistema, si consiglia di consumare due cucchiai da tavola di aceto di mele al giorno.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post