Pesto di pomodorini gialli, salsiccia e l’ingrediente segreto per un primo piatto super

0
23
Pesto di pomodorini gialli, salsiccia e l'ingrediente segreto per un primo piatto super (Fonte foto: Pixabay)
Pesto di pomodorini gialli, salsiccia e l'ingrediente segreto per un primo piatto super (Fonte foto: Pixabay)

Pesto di pomodorini gialli, salsiccia e l’ingrediente segreto per un primo piatto super: una ricetta semplice e veloce da portare in tavola

Pesto di pomodorini gialli, salsiccia e l’ingrediente segreto per un primo piatto super (Fonte foto: Pixabay)

Hai voglia di portare in tavola un primo piatto diverso dal solito ma che non ti impegni troppo in cucina e che sia quindi semplice da preparare? Ecco il piatto che fa per te, semplice, d’effetto e ricco di sapore. Tutto quello che ti servirà saranno pomodorini gialli, salsiccia e un ingrediente segreto che darà un tocco in più. Andiamo in cucina, lo prepariamo insieme!

LEGGI ANCHE >> Pasta al pesto di basilico: aggiungi questo ingrediente e ti leccherai i baffi

Pesto di pomodorini gialli, salsiccia e l’ingrediente segreto dal tocco in più

Nulla di complicato, questa ricetta è davvero semplicissima da preparare. Avremo bisogno dei seguenti ingredienti per la preparazione del nostro primo piatto:

  • Pomodorini gialli
  • Aglio
  • Pinoli
  • Basilico
  • Parmigiano
  • Olio Evo
  • Sale
  • Pepe
  • Salsiccia
  • Tarallo

L’ingrediente ‘segreto’ che utilizzeremo in questa preparazione è proprio il tarallo, lo sbricioleremo a fine cottura, sentirete che bontà. Per prima cosa, procediamo con la preparazione del pesto fatto in casa. I pomodorini gialli hanno la caratteristica di essere più dolci rispetto ai classici pomodorini rossi che sono di fatti più acidi. Per la preparazione del pesto, laviamo i pomodorini ed aggiungiamoli in un mortaio oppure in un mixer insieme ai pinoli, l’aglio, le foglie di basilico, il parmigiano, olio sale e pepe. Mixiamo il tutto fin quando non otteniamo una consistenza cremosa, se necessario aggiungere più olio per ottenere la perfetta consistenza. Da parte in una padella, sbricioliamo la salsiccia che saltiamo con un filo d’olio. Cuociamo la pasta, ma scoliamola ancora al dente. Una volta scolata la pasta, gli spaghetti andranno benissimo, aggiungiamola in padella con la salsiccia ed aggiungiamo anche il pesto di pomodorini gialli. Cominciamo ad amalgamare il tutto, ed aggiungiamo qualche mestolo di acqua di cottura per amalgamare gli ingredienti. Unire infine anche il tarallo sbriciolato e mescolare per bene. Servire il vostro piatto gustosissimo e mangiare!

Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina: CLICCA QUI

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO INSTAGRAM >> LO TROVI PROPRIO QUI