Una volta cucinate le pietanze da dover portare in tavola si passa alla parte meno divertente: sgrassare il piano cottura. Andiamo a scoprire insieme come pulirlo attraverso l’uso di un trucco che ti migliora la vita.

Cucinare è divertimento liberando la fantasia per creare combinazioni sempre migliori. Cucinare è gioia vedendo i visi soddisfatti di chi mangia. Cucinare è allegria realizzando pietanze che assomigliano a qualcosa di reale.
Ripulire tutto quanto dopo aver cucinato è tutt’altro. Macchie di grasso, di acqua, di pomodoro, di olio e chi più ne ha, più ne metta. Ci vuole tanta fatica e tanta pazienza per far risplendere nuovamente il piano cottura, spesso però con risultati molto scarsi.
Con il trucco che vi insegniamo oggi però tutto questo sarà solo un brutto ricordo: andiamo a scoprire insieme come pulire il piano cottura facendolo brillare nuovamente come se fosse appena acquistato.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Piano cottura, ecco come pulirlo: il trucco perfetto
I rimedi che vi proporremo durante il corso dell’articolo andranno bene per ogni macchia ma in particolare per gli aloni bianchi lasciati dall’acqua.

Alla vista risultano molto fastidiosi e certe volte non vanno via neppure con il più aggressivo dei prodotti per lavare. Con i nostri trucchi sì però! Partiamo dal primo che si basa sul bicarbonato di sodio.
Tutto ciò che dovrete fare è mescolare 4 cucchiai di bicarbonato di sodio con dell’acqua fino ad ottenere un composto pastoso ma omogeneo.
Applicatelo dunque sul lato non abrasivo di una spugnetta e con vigore strofinate nella parte interessata del piano cottura. Lasciate quindi asciugare e sciacquate una decina di minuti dopo. Il risultato sarà da non credere!
POTREBBE INTEERSSARTI ANCHE –> Metti una busta di plastica in lavatrice. Quel che accade ai tuoi capi è straordinario
Altri trucchi per pulire perfettamente il piano cottura
Un altro metodo molto efficace per raggiungere il nostro scopo è quello di usare l’aceto: questo liquido contenente acido infatti possiede proprietà smacchianti e anti calcare naturali.
Cosa bisogna fare? Riempire un secchio d’acqua fino a metà e versarci all’interno un bicchiere di aceto (non importa che sia di vino o di mele).
Immergete nel liquido una spugnetta e con la parte non abrasiva strofinate sulle macchie rimaste sul piano cottura. Lasciate agire e risciacquate dopo qualche minuto. Et voilà: il piano cottura brillerà come fosse appena comprato.
POTREBBE INTEERSSARTI ANCHE –> Borraccia dell’acqua: fai attenzione | Così si pulisce veramente

L’ultimo trucco che vi consigliamo per pulire al meglio il vostro piano cottura richiede l’utilizzo di un limone. Per prima cosa dovrete tagliare a metà un limone ed usare una delle due parti come se fosse uno straccio, passandola dunque sulla macchia che volete rimuovere.
Lasciate agire per qualche minuto e sciacquate con acqua fredda. Gli acidi contenuti nel limone elimineranno per sempre quell’alone rimasto. Semplice no?