Pitta Chicculiata

PREPARAZIONE: 75 minuti COTTURA: 30 minuti
DIFFICOLTA': Facile COSTO: Basso
Pitta Chicculiata
LA PREPARAZIONE

 

1

Per preparare la vostra Pitta Cucchuliata mettete in acqua bollente i pomodori da sbucciare, privare dei semi e tagliare a filetti. Sbucciate anche l’aglio e fatelo dorare in padella con 6 cucchiai di olio.

2

Unite i pomodori e cuocete a fiamma bassa per circa 10 minuti. Salate, pepate, spegnete il fuoco e lasciate raffreddare.

3

Ora lavate i capperi e strizzateli. Dissalare pure le acciughe e riducetele a pezzettini; tagliate a metà le olive; sgocciolate e spezzettate il tonno.

4

Adesso unite gli ingredienti al sugo e mescolate per amalgamare il tutto. Stendete la pasta da pane sulla spianatoia, in due dischi di circa 5mm, uno più grande (28-30 cm di diametro), l’altro più piccolo.

5

Ungete di olio uno stampo di circa 26 cm di diametro, foderatelo con il disco più grande, disponetelo dentro la farcitura, appoggiate sopra il disco più piccolo e sigillate i bordi arrotolandoli e formando un cordoncino.

6

Spennellate la superficie con il tuorlo sbattuto e far lievitare per altri 20 minuti, poi infornate a 200° per circa 30 minuti. Una volta cotta, servire pronta.

Healthy Vegetarian Falafel Pita

Attiva modalità lettura
INGREDIENTI
(Porzioni 6)

    1 kg di polpa di pomodoro
    olio
    1 spicchio d’aglio
    1 panetto di pasta da pizza
    farina
    1 cucchiaio di capperi sotto sale
    sale
    acciughe qb
    180 gr di tonno in scatola
    olive nere denocciolate qb
    1 uovo

Fai il login e salva tra i preferiti questo post