Più sani e più belli senza nessuno sforzo

Più sani e più belli senza nessuno sforzo

Consigli utili per essere più sani e più belli per coloro che non hanno voglia né tempo di andare in palestra, che non riescono a seguire una ferrea dieta dimagrante, per chi è costretto ad una vita sedentaria ed è sottoposto a continui ritmi stressanti. Piccoli consigli utili che vi aiuteranno a vivere meglio… nonostante tutto.

Una saggia e salutare abitudine, che non richiede neppure troppa fatica, è quella di bere almeno due litri al giorno di acqua. Ma potete fare qualcosa di ancora più utile: bere un bicchiere di acqua a temperatura ambiente appena svegli, mezz’ora prima di fare colazione, e prima di mettersi a letto. Servirà ad idratarvi, a stimolare la diuresi ed eliminare molte tossine.

Un’altra usanza mattutina che si dovrebbe assumere è quella di fare una doccia alternando getti di acqua calda a getti di acqua fredda. In tal maniera avrete un effetto tonificante ed energizzante che non può che far bene al corpo e allo spirito.

Almeno una volta a settimana potrebbe essere utile applicare uno scrub per il viso e uno per il corpo. Così facendo eliminerete le cellule morte e otterrete un viso e una cute più lucenti. Inoltre per la bellezza della pelle potete igienizzare il viso con latte detergente, applicazione da eseguire al mattino e sera.

Cercate di consumare alimenti che contengono molti antiossidanti in modo da contrastare l’azione dei radicali liberi e frenare l’invecchiamento cellulare. Quindi via libera a frutta e verdura, in particolar modo frutti rossi, pomodori, melograno, spinaci, bietole, pesce. Evitate il più possibile cibi fritti, grassi e bevande gassate e/o zuccherate.

Infine cercate di contrastare la pigrizia facendo lo sport che più vi piace. Basterebbe anche una passeggiata di mezz’ora al giorno a passo svelto. Vi aiuterà a non arrugginirvi! Infine un consiglio che tanto piacerà a tutti: cercate di dormire almeno 7 o 8 ore a notte in modo da svegliarvi più rilassati, riposati e carichi per affrontare la giornata nel migliore dei modi e non accumulare troppo stress.

 

 

 

 

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post