Pizza finta: ricetta perfetta e originale per una cena sfiziosa

Non sapete cosa preparare per cena o avete poco tempo a disposizione? La ricetta sfiziosa della pizza finta è perfetta per voi! Meno di mezz’ora e la cena è servita. Scopriamo come si prepara.

pizza finta
Pizza finta con pomodoro e mozzarella (Fonte: Facebook Screenshot)

La ricetta della pizza finta è buonissima e sfiziosa, perfetta da proporre quando volete qualcosa di diverso ma di gustoso o quando non avete né tempo e né voglia di cucinare. Vi basteranno pochi e semplici ingredienti e la cena sarà pronta in men che non si dica. Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento facile e veloce per preparare una cena gustosa e originale.

Potrebbe interessarti anche: Pizza liquida: ricetta croccantissima, pronta in pochi minuti

Pizza finta: ricetta sfiziosa, facile e veloce da preparare. Il procedimento

La ricetta sfiziosa della pizza finta è ideale da preparare per una serata originale con la vostra famiglia o con gli amici.

pizza pomodoro e mozzarella
Foto di Cassi da Pixabay

Gli ingredienti che vi servono per realizzare la ricetta sono:

  • 6 patate
  • 2 mozzarelle
  • sale, pepe q.b.
  • basilico q.b.
  • olio evo q.b.
  • 2 cucchiai colmi di farina
  • passata di pomodoro q.b.

Iniziate la ricetta sbucciando e lavando le patate dopodiché tagliatele a fettine sottilissime. Ora, inseritele in una ciotola e conditele con olio evo e la farina. Mescolate per far amalgamare bene il tutto. Prendete una padella antiaderente e fate scaldare un filo di olio evo. Non appena è caldo, inserite le fettine di patate a raggiera formando più strati.

Fate cuocere a fuoco vivace e con coperchio per almeno una quindicina di minuti. Trascorso il tempo, farcite le patate con la passata di pomodoro e la mozzarella tritata, il sale, e il basilico e proseguite la cottura per altri dieci minuti. A questo punto, se le patate sono cotte, spegnete il fuoco, lasciate intiepidire la pizza finta e servite.

Buon appetito a tutti!