Pizza fredda di sfoglia con prosciutto, rucola, burrata e pomodori. Sfiziosa e leggera

La pizza fredda di sfoglia con prosciutto, rucola, burrata e pomodori è davvero squisita e si prepara facilmente in poco tempo

Pizza
Pizza-foto instagram @avv.giovannivassallo

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Si tratta di una torta sfoglia fredda e farcita alla fine ed è molto gustosa. Ha un base di pasta sfoglia ed è farcita con ingredienti freschi e gustosi.

La ricetta è semplice e perfetta per ogni occasione. Si può servire come antipasto oppure aperitivo se tagliata a fette. Perfetta per un pranzo o cena estiva.

Basterà cuocere la pasta sfoglia e poi farcirla a scelta con verdure, formaggi o salumi. Il risultato è davvero gustoso dovete provare a farla.

Ingredienti e preparazione della pizza fredda di sfoglia

Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente la pizza fredda di sfoglia.

Pizza
Pizza-foto instagram @ricettechepassioneblog

INGREDIENTI (4 persone)

  • 100 gr Prosciutto crudo
  • 1 Rotolo di pasta sfoglia
  • 1 Burrata
  • 2 Cucchiai di maionese
  • Rucola
  • Olio extravergine d’oliva
  • Sale
  • 1 Pomodoro

PREPARAZIONE (25 minuti)

Come prima cosa, allargare il rotolo di pasta sfoglia nella teglia con la coarta forno e poi bucherellarla con una forchetta e cuocerla in forno stativo a 180° per 15 minuti.

Successivamente sfornarla e lasciarla raffreddare del tutto. Lavare poi la rucola e lavare il pomodoro e poi tagliarlo a fette. Spalmare poi sulla pizza di pasta sfoglia la maionese e aggiungere la rucola.

Mettere a questo punto i pomodori a fette e aggiungere del sale. Aggiungere poi alla pizza il prosciutto crudo a fette e la burrata.

Questa pizza si può gustare subito oppure si può lasciar raffreddare un’ora in frigo per mangiarla bella fresca, specialmente ora che fa molto caldo.

Pizza sfoglia
Pizza sfoglia-foto instagram @ciboeartechepassione

Si può preparare anche in versione integrale o senza glutine. E si può farcire come meglio si crede. Provate a farla come volete il risultato sarà incredibile. A tutti quanti piacerà, a grandi e piccini non c’è dubbio.