Pizza o frittata? Perché non entrambe, un piatto unico che unisce i due sapori

Pizza o frittata? Perché non entrambe, un piatto unico che unisce i due sapori. Si prepara in pochi minuti ed è una delizia 

Pizza frittata
Pizza frittata -foto instagram @eggfarmersont

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Pizza o frittata? Perché non entrambe, un piatto davvero unico che unisce due sapori incredibili. Si prepara facilmente e in poco tempo.

Avete mai provato ad unire la pizza con la frittata? Il risultato è sconvolgente potete starne certi. Un piatto davvero esplosivo.

Si tratta di una ricetta davvero sfiziosa e diversa dal solito. È l’incrocio tra la pizza e la frittata, avete mai provato qualcosa di simile?

Ingredienti e preparazione delle pizza mischiata alla frittata

Vediamo come si prepara la pizza mischiata alla frittata in poco tempo e facilmente.

Pizza frittata
Pizza frittata -foto instagram @chefveez_kitchen

INGREDIENTI (6 persone)

  • Basilico
  • Sale
  • 10 Uova
  • 450 gr Spinaci surgelati
  • 40 gr Parmigiano grattugiato
  • 2,5 litri passata di pomodoro
  • 375 gr Mozzarella

PREPARAZIONE (20 minuti)

Come prima cosa, cuocere gli spinaci in padella con dell’acqua per 10 minuti. Sbattere poi le uova con il parmigiano grattugiato e un pizzico di sale e unire gli spinaci strizzati e sminuzzati.

Mescolare tutto e ricoprire una teglia con uno strato di carta da forno. Mettere dentro l’impasto di uova e spinaci ottenuto e livellare in modo accurato la superficie.

Infornare a 180° per 30 minuti e una volta trascorso il tempo necessario, togliere la pizza-frittata e ricoprirla con la salsa di pomodoro e con la mozzarella tagliata a cubetti.

Rimettere in forno e cuocere altri 5-6 minuti. Quando sarà tutto pronto, servire questa squisitezza con qualche foglia di basilico fresco.

Frittata pizza
Frittata pizza-foto instagram @kyndraholley

Provate quindi subito a fare questo incrocio tra pizza e frittata, certo non ve ne pentirete. Può andare bene per ogni occasione, pranzo o cena. E sicuramente piacerà a tutti quanti.

È la ricetta adatta all’estate, si prepara facilmente, in poco tempo ed è anche un piatto leggero e saporito. Meglio di così proprio non c’è, allora cosa state aspettando, andate subito a prepararla.