Pizza liquida: ricetta croccantissima, pronta in pochi minuti

Must Try

La pizza liquida senza lievitazione è una ricetta veloce da eseguire e perfetta quando si vuole qualcosa di buono e super croccante. Scopriamo come si prepara.

pizza
Foto di nan nan da Pixabay

Se avete poco tempo a disposizione per preparare la cena e avete voglia di qualcosa di buono e croccante, allora la ricetta veloce della pizza liquida è perfetta per voi. Ottima da gustare in ogni momento della giornata! La preparazione è semplicissima e il risultato è davvero sorprendente. Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per preparare una pizza super  croccante, da leccarsi i baffi.

Potrebbe interessarti anche: Pizza Bonci: la ricetta innovativa per un impasto morbido e leggero

Pizza liquida: ricetta veloce senza lievitazione. Il trucco per renderla croccantissima

Preparare la pizza in pochissimi minuti è possibile grazie a questa ricetta veloce e deliziosa che vi lascerà di stucco.

impasto a mano
Foto di MorningbirdPhoto da Pixabay

Gli ingredienti che vi servono per preparare una pizza croccantissima, deliziosa e irresistibile sono:

  • 150 gr farina 00
  • olio evo q.b.
  • 15 gr sale
  • farina di mais q.b.
  • 100 ml acqua

Iniziate la ricetta mettendo in una ciotola bella capiente la farina, il sale e l’acqua. Mescolate il tutto fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo (non deve avere grumi, in questo caso filtrate il composto con un passino). A questo punto, prendete una teglia da forno, ungetela con olio evo e distribuite la farina di mais a pioggia.

Ora, prendete l’impasto e trasferitelo sulla teglia. Stendetelo con i polpastrelli e farcite con altro olio evo, farina di mais e gli ingredienti a piacere per renderla ancor più appetitosa. Infornate in forno preriscaldato a 180° per almeno 15/30 minuti e a cottura ultimata sfornate la teglia. A questo punto, non vi resta che tagliare e gustarvi la pizza.

Buon appetito a tutti!

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest Recipes

- Advertisement -spot_img

More Recipes Like This

- Advertisement -spot_img