Pizza di melanzane, una vera delizia irresistibile che vi farà impazzire

La pizza di melanzane è una delizia incredibile che si prepara in poco tempo e facilmente. Vedrete che bontà

Melanzane
Melanzane-foto instagram @unamanusenzaglutine

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

La pizza di melanzane è un piatto davvero squisito, una cosa del genere non l’avete mai provata. Vedrete che delizia filante e gustosa.

Non serve l’impasto per per la pizza, le melanzane vanno disposte una sopra l’altra e poi ricoperte con la mozzarella e la scamorza e anche il parmigiano.

Perciò è un piatto leggero oltre molto gustoso. Va cotto in forno e il risultato è davvero incredibile, il piatto è filante e irresistibile.

Ingredienti e preparazione della pizza di melanzane

Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente la pizza di melanzane.

Pizza melanzane
Pizza melanzane-foto instagram @pastaiosalvatore

INGREDIENTI (4 persone)

  • 120 gr Mozzarella
  • 220 ml Pasta polpa pomodoro
  • 500 gr Melanzane
  • 50 gr Scamorza
  • 20 gr Parmigiano
  • Origano
  • Sale
  • Olio

PREPARAZIONE (45 minuti)

Come prima cosa, tagliare le melanzane a fette e salarle. Aggiungere l’olio e disporle su una teglia foderata con la carta da forno. Infornare poi per 15 minuti a 200°.

Preparare poi la polpa di pomodoro, condirla con origano, sale e olio e mescolare tutto. In una teglia poi mettere un pò di pomodoro e poi cominciare a disporre le fette di melanzane e poi aggiungere altro pomodoro.

Mettere poi la scamorza a pezzetti e anche la mozzarella e spolverare con il parmigiano. A questo punto potete infornare per qualche minuto a 200° fino a che non si scioglie il formaggio. Che delizia, sicuramente tutti impazziranno per questo piatto.

Pizza melanzana
Pizza melanzana-foto instagram @elowbelkisalchf

È una ricetta molto semplice adatta a tutti anche a chi non sa cucinare tanto bene. In pochi minuti otterrete un piatto gustoso e sfizioso che conquisterà i vostri ospiti o familiari.

Questo piatto è sorprendente è un incrocio tra una pizza e una parmigiana. Dovete assolutamente provarla perché vi lascerà senza parole. Potete anche aggiungere il prosciutto cotto se desiderate, renderà la ricetta ancora più sfiziosa.