Pizza record, la più cara d’Italia costa 44 euro


Chissà quante volte vi sarà capitato di sedervi al tavolo di una pizzeria e di venire colpiti dai prezzi esagerati riportati sul menù. Spesso una pizza farcita può arrivare a costare anche 10 o 12 euro, a seconda della pizzeria e della località, ma siamo certi che 44 euro per una pizza non ve li ha chiesti mai nessuno. Del resto sarebbe quasi un sacrilegio spendere tanti soldi per una semplice pizza, ovviamente senza bevande comprese.

Eppure è proprio così. Come riportato da ‘Il Corriere della Sera’ la pizza più cara d’Italia si può acquistare al ristorante ‘Corte dei medici’ di Catania. La pizza ‘Antonius Musa’ vanta, tra i suoi ingredienti, anche caviale, uova di quaglia, uova rosse di salmone, panna acida e erba cipollina. Fino ad oggi il record di pizza più costosa d’Italia era detenuto da una pizzeria di Milano, dove una particolare pizza ‘extralusso’ costa 35 euro.

In molti, sui social, hanno criticato il costo eccessivo di questa pizza. Ma i gestori del locale hanno risposto così: “Si, quello che state pensando è vero: è probabilmente la pizza più cara in cui vi imbatterete mai (a meno che non andiate spesso a cenare a Dubai). Del resto una storia che parla di impero e gloria non poteva essere certo a buon mercato. Lo sappiamo, l’esclusività ha un prezzo. Il prezzo della “Musa” è quello per cenare come un re, nella tua città, in un giardino nascosto alla vista dei comuni mortali”.

Tags:





Altre Ricette Buonissime

Commenta