Pizza senza farina: la ricetta facile e veloce senza forno

Volete preparare una pizza in pochissimo tempo senza accendere il forno? Provate la ricetta della pizza senza farina con cottura in padella. Scopriamo come si prepara.

pizza
Foto di pasita wanseng da Pixabay

La ricetta della pizza senza farina con cottura in padella è facile e veloce da realizzare. Alla portata di tutti quanti anche dei meno esperti in cucina. Un’ottima idea da proporre quando avete voglia di qualcosa di buono e sfizioso senza perdere troppo tempo in cucina. Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per preparare questa sfiziosità unica.

Potrebbe interessarti anche: Pizza in casa: il segreto per un impasto con le bolle, leggerissimo

Pizza senza farina: la ricetta e il procedimento con cottura in padella

La ricetta della pizza senza farina cotta in padella è perfetta per chi ha pochissimo tempo da passare in cucina. Ideale da servire durante un aperitivo o un pasto in famiglia.

patate crude
Foto di RitaE da Pixabay

Gli ingredienti che servono per realizzare la ricetta sono:

  • 350 gr patate
  • 1 uovo
  • salsa pomodoro q.b.
  • rosmarino q.b.
  • mozzarella tritata
  • sale q.b.
  • olio evo q.b.
  • basilico fresco q.b.

Iniziate la ricetta pelando le patate e tagliatele a fettine sottilissime. Mettete in una ciotola capiente e conditele con sale, pepe e rosmarino. Mescolate per far amalgamare bene il tutto. A questo punto, prendete una padella antiaderente e fate scaldare un filo di olio evo. Non appena è caldo, unite le fettine di patate cercando di compattarle il più possibile.

Cuocete finché il lato rivolto verso la fiamma non sarà ben croccante. Ora, cambiate lato aiutandovi con un piatto o un coperchio (come fate per la frittata) e continuate la cottura. Versate l’uovo sbattuto cercando di coprire l’intera pizza e cuocete a fuoco basso per cinque minuti. Guarnite con la salsa di pomodoro, il basilico sminuzzato e la mozzarella tritata. Una volta che la mozzarella si è sciolta e le patate sono completamente cotte, togliete la pizza dalla padella e servitela.

Buon appetito a tutti!