Le pizze più amate dagli italiani: la classifica dei gusti più richiesti

Quali sono le pizze più amate dagli italiani? Andiamo a scoprire insieme la classifica dei gusti più richiesti nelle varie pizzerie della penisola.

pizze più amate italia gusti
Pizza con mozzarella, pomodoro e basilico (petrovhey da Pixabay)

LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI:

  1. Biscotti salati al formaggio più buoni che mai. Con questa ricetta sorprenderai tutti
  2. Salame al cioccolato, ricetta di Cracco. Il tocco dello chef che nessuno si aspettava
  3. Risotto dello stalliere, il piatto della primavera con solo 3 ingredienti. Possono farlo tutti

Parlare di pizza in Italia come un alimento è molto riduttivo: molti infatti la considerano come un vero e proprio culto a cui non poter rinunciare nell’arco della settimana.

Quando sentiamo che all’estero mettono su di essa ingredienti stravaganti come ananas o ketchup rabbrividiamo considerevolmente.

Tra chi la realizza comodamente ai fornelli di casa e chi la ordina, i prodotti da inserire sulla sua superficie sono innumerevoli.

A tal proposito, vi siete mai chiesti quali sono le pizze più amate dagli italiani? Andiamo a scoprire dunque insieme quali sono i gusti più richiesti nella penisola.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Pizza, quali sono le più amate dagli italiani: i gusti più richiesti

Partiamo dall’ultima posizione, ovvero la decima, dove troviamo la pizza ortolana, quella composta per la maggior parte de verdure.

Scaliamo subito di una posizione scovandone una più pesante, ossia quella con la salsiccia. Non badando ad interruzioni, all’ottavo posto si posiziona la 4 formaggi, molto apprezzata per la presenza del gorgonzola.

classifica gusti più amati pizza
Pizza 4 formaggi (2313238 da Pixabay)

Al settimo posto si insidia quella con wurstel e patatine, super gettonata tra i bambini preceduta al sesto posto dalla pizza Napoli dove sono le acciughe a farla da padrona.

Le top posizione delle pizze più amate

La classica Margherita ma con l’aggiunta di mozzarella di Bufala si aggiudica invece il quinto posto. Quarta posizione poi per la marinara, molto consigliata dai nutrizionisti per gli innumerevoli benefici forniti al corpo.

Sul gradino più basso del podio sale invece la Capricciosa condita principalmente con funghi, olive, mozzarella, prosciutto, pomodoro e carciofini.

La medaglia d’argento invece va alla Diavola, una pizza per i palati forti data l’alta concentrazione di peperoncino. A vincere la competizione, non poteva però che essere la regina delle regine, la classica pizza Margherita.

margherita pizza più amata italiani
La classica pizza Margherita (galadesign da Pixabay)

Semplicissima ma con un gusto straordinario, la pizza in questione gode del connubio perfetto di mozzarella e pomodoro.