Pizzette di pancarrè, finger food croccante e velocissimo. Saranno pronte in 5 minuti

Le pizzette di pancarrè sono un finger food croccante, delizioso ma soprattutto velocissimo. Si preparano in 5 minuti per un antipasto last minute.

pizza pancarrè
Pizza pancarrè (foto da Adobestock)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Avete amici o parenti a cena che si sono autoinvitati all’ultimo momento e non sapete cosa prepara? Magari cercate una ricetta facile, sfiziosa e che sia anche buonissima? La proposta di oggi è un finger food incredibilmente buono e facile da realizzare: le pizze di pancarrè.

Pochi ingredienti per un antipasto godurioso, croccante e che conquisterà tutti. Questa ricetta la si potrebbe anche definire un salva cena o comunque una svuota dispensa; capita spesso, infatti, di compare il pane in cassetta che resta poi in dispenda per tempo immemore, quindi piuttosto che farlo andare a male questo è un buon modo per consumarlo. E poi diciamoci la verità chi è che non ha in casa una passata di pomodoro? Il gioco praticamente è fatto!

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Pizza di pancarrè facilissima

Questa ricetta della pizza di pancarrè è facilissima e richiede pochissimo tempo, sarà infatti pronta in 5 minuti. Provare per credere.

pancarrè
Fette di pancarrè (foto da Pinterest di @tribùgolosa)

INGREDIENTI

  • 6 fette di pancarrè
  • 250 g di passata di pomodoro
  • 200 g di mozzarella
  • Olio evo qb.
  • Sale qb.

PROCEDIMENTO (circa 20 minuti)

Per realizzare queste deliziose pizzette come prima cosa tagliate grossolanamente la mozzarella e lasciatela scolare in modo che perda il siero in eccesso.

In una boule mescoliamo la passata di pomodoro con un filo di olio, sale e delle foglioline di basilico sminuzzate. Amalgamiamo e passiamo alla preparazione vera e propria delle pizzette di pancarrè.

Sistemate le fette di pane su di una teglia coperta da carta forno, applicate una leggera pressione al centro della fetta e cominciate ad agiare qualche cucchiaio di sugo, quindi la mozzarella scolata e strizzata.

Condite con un altro filo di olio e preparatevi ad infornare.

sugo di pomodoro
Barattolo di passata di pomodoro (foto da Adobestock)

Infornate a 180° per 15 minuti a forno ventilato, inizialmente riponendo la teglia sul ripiano inferiore e a metà cottura spostarla su quello superiore.

Quando vedrete le il pancarrè si sarà dorato e sembrerà croccante, le pizzette sono pronte per essere sfornate e servite.