Plumcake integrale allo yogurt





Presentazione

Il plumcake integrale allo yogurt è un modo semplice e genuino di fare colazione o per accompagnare l’ora del tè del pomeriggio. Morbido e dal sapore un po’ rustico, perfetto per chi vuole mantenersi leggero senza doversi privare di qualcosa di buono. Se poi non tenete troppo alla linea potete farcire con cioccolato, crema o marmellata


60 min
6 porzioni
Difficoltà
Facile
Cottura
45 min
Costo
Basso

Ingredienti

300 gr di farina integrale
2 uova
100 gr di fecola di patate
50 gr di miele di acacia
120 ml di olio di semi
80 gr di zucchero di canna
Un pizzico di sale
250 gr di yogurt
Un cucchiaino di bicarbonato

Procedimento

Mettete in una ciotola della planetaria le uova insieme allo zucchero di canna e a un pizzico di sale e sbattete fino a quando il composto avrà assunto un colore più chiaro e gonfio.

Quando le uova saranno diventate belle spumose unitevi l’olio, il miele e lo yogurt e mescolate il tutto fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.

A questo punto incorporatevi la farina integrale, la fecola di patate e il bicarbonato e mescolate dal basso verso l’alto in modo da non smontare il composto.

Imburrate e infarinate uno stampo da plumcake, versatevi all’interno il composto e infornate in forno preriscaldato a 180° per circa 45 minuti.

Al termine della cottura sfornate il vostro plumcake integrale allo yogurt, lasciatelo raffreddare e decorate la superficie con lo zucchero a velo. Buon appetito a tutti!





Ti è piaciuta questa ricetta?

Altre Ricette Buonissime

Commenta