Plumcake noci, cioccolato e…un ingrediente speciale per un dolcetto unico!

0
19
plumcake ingrediente speciale

Plumcake noci, cioccolato e… vi proponiamo la ricetta golosa e facilissima da preparare con un ingrediente speciale per un dolcetto unico!

plumcake ingrediente speciale
Con questa ricetta sarà possibile utilizzare quelle banane ormai troppo mature e conferiranno un gusto ed una morbidezza unica al nostro dolce!

 

Eccole li, stanno proprio in cucina accanto alle mele o alle pere. Iniziamo a comparire le prime macchioline marroni, l’idea di mangiarle così come sono non ci allieta più di tanto. Ma cosa fare? Ve lo proponiamo noi. Avete già capito di quale frutto stiamo parlando? Scopriamolo insieme con questa ricetta super facile e super sfiziosa!

 

LEGGI ANCHE: Plumcake latte e cocco, una soffice e profumata delizia per colazione

Plumcake noci, cioccolato e… l’ingrediente speciale: le banane! Il dolcetto goloso pronto in pochi minuti

Questa sofficissima plumcake è ideale per riempire i pomeriggi uggiosi invernali o per organizzare delle merende golose con qualche amico speciale. Si prepara in pochi minuti e sarà particolarmente utile per utilizzare quelle banane che stanno maturando troppo. Vediamo assieme i semplici passaggi

Per rimanere aggiornato su trucchi e consigli di cucina CLICCA QUI 

In una ciotola capiente uniamo 3 banane sbucciate ed iniziamo a schiacciarle con una forchetta fino ad ottenere una purea omogenea. Non bisogna essere troppo accurati ma più schiacciamo meglio sarà. Uniamogli 3 uova amalgamandole uno alla volta e 180 gr di zucchero, mescolando con una frusta. Quando avremo ottenuto un composto omogeneo, setacciamo 200 gr di farina e 100 gr di farina d’avena con una busta di lievito per dolci ed una di vanillina. Uniamo le polveri pian piano in modo da ottenere un composto morbido, vellutato e denso. Aggiungiamo all’incirca 100 gr di noci già sgusciate e 100 gr di cioccolato fondente tritato grossolanamente, mescolando con una spatola. Foderiamo con carta da forno una pirofila per plumcake e versiamo l’impasto in centro, livellandolo poi con una spatola. In superficie possiamo aggiungere dei fiocchi d’avena o dei cereali tostati. Cuociamo in forno statico a 170° per circa 40 minuti, facendo la prova stecchino. Lasciamo riposare in forno spento con lo sportello aperto e sformiamo solo quando la torta sarà ormai raffreddata. Serviamo tagliando a fette spesse e godiamoci questa bontà!

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO INSTAGRAM