Pocket Coffee fatti in casa

PREPARAZIONE: 30 + 90 in frigo minuti COTTURA: 15 minuti
DIFFICOLTA': Facile COSTO: Basso
Pocket Coffee fatti in casa
LA PREPARAZIONE

 

1

In un pentolino versare il cacao amaro setacciato, poi aggiungere il caffè macinato e metà dose dello zucchero (250g). Versate a filo il latte in modo da diluire il tutto.

2

Successivamente va aggiunta la panna ed il restante zucchero continuando a mescolare fino ad amalgamare bene il tutto. Mettere la pentolina su fuoco basso e portare ad ebollizione senza smettere di mescolare. Ad ebollizione raggiunta togliere dal fuoco e lasciare riposare per 3 minuti. Ripetere il passaggio dell’ebollizione per altre 2 volte. (Per un totale di 3)

3

Terminata la terza volta, togliere definitivamente dal fuoco e lasciare intiepidire. In questo modo abbiamo preparato una sorta di confettura al caffè che ci servirà nella preparazione dei cioccolatini Pocket Coffee.

4

Ora fate fondere la cioccolata fondente a bagnomaria. Con il cioccolato fuso ottenuto, spennellate il fondo degli stampini per cioccolatini.

5

Terminata la base di cioccolato negli stampini, metterli in frigorifero, o se avete fretta nel freezer, in modo da far solidificare il cioccolato

6

Una volta solidificato, fare una seconda spennellata di cioccolato fuso sopra quello solidificato e riporre nuovamente gli stampini in frigorifero o freezer.

7

Intanto unire in una ciotolina 3-4 cucchiai della confettura al caffè preparata prima e poco meno di un cucchiaio di caffè liquido leggermente zuccherato e mescolare.

8

Riempire per 3/4 le formine con questo preparato e far riposare in frigorifero (non in freezer). Trascorsa un’oretta circa (giusto per essere sicuri) Riprendere gli stampini e finire di riempirli con il cioccolato fuso e livellare con una spatolina

9

Mettere il tutto in frigorifero (non freezer) in modo da fa raffreddare e solidificare definitivamente i cioccolatini e una volta pronti toglierli dagli stampini

10

Consiglio di utilizzare gli stampini con forme diverse rispetto agli originali, cosi potrete proporre ad amici e parenti dei pocket coffee personalizzati!
Sweet Temptation

Attiva modalità lettura
INGREDIENTI

Fai il login e salva tra i preferiti questo post