Poke di carne: la variante decisamente gustosa e irresistibile

Ecco una ricetta ad dir poco deliziosa ma una variante che vi lascerà senza parole: poke di carne! Scopriamo come si prepara il piatto e come renderlo unico ed eccezionale.

poke di carne verdure
Poke di carne con riso e verdure (Fonte: Facebook Screenshot)

Il poke di carne è la ricetta di un piatto tipico delle Hawaii realizzato con ingredienti semplicissimi come riso, carne, verdure e molto altro ancora. Il piatto può essere personalizzato con gli ingredienti che più vi piacciono. Il riso può essere del tipo che preferite, ad esempio normale, integrale, basmati e stessa cosa vale per la carne e le verdure. Vediamo insieme come rendere il piatto speciale e davvero appetitoso: è perfetto da gustare freddo e servirlo nei buffet o antipasti.

Potrebbe interessarti anche: Poke Bowl, il piatto hawaiano che fa concorrenza al sushi

Poke di carne: la ricetta e il procedimento

Preparare un ottimo poke di carne è abbastanza semplice. La ricetta è assolutamente da provare ed è ideale da proporre come piatto unico sia caldo che freddo.

riso bianco cotto
Foto di Mamoru Masumoto da Pixabay

Tutto ciò che vi serve saranno alcune verdure a vostro gusto e piacimento, olio evo, riso, edamame (soia), germogli di soia, salsa di soia ed erba cipollina.

Iniziate la ricetta cuocendo tutti gli ingredienti sopra indicati dopo averli tagliati a cubetti. Nel frattempo lessate il riso e non appena sarà cotto, scolatelo e lasciatelo raffreddare completamente.

A questo punto prendete la carne da voi scelta e saltatela in padella con olio evo finché non risulterà bella croccante e rosolata. Ora, prendete una ciotola e ricoprite il fondo di riso. Inserite le verdure cotte, la carne e guarnite il tutto con un’emulsione di salsa di soia e olio di semi.

Non appena avrete terminato di condire, il vostro poke di carne sarà pronto per essere servito e gustato. Rimarrete sorpresi del risultato ottenuto. Non vi resta che allacciare il grembiule e mettervi ai fornelli.

Buon appetito a tutti!