Pollo al curry, un piatto unico originale e gustoso: come prepararlo…

Pollo al curry, un piatto unico originale e gustoso: come prepararlo in 20 minuti

LA PREPARAZIONE
di Francesca Simonelli

Pollo al curry, un piatto unico originale e gustoso: come prepararlo in 20 minuti, ecco gli ingredienti e qual è il procedimento giusto. 

Pollo a curry ingrediente in più
Pollo al curry, un piatto unico originale e gustoso: ecco come prepararlo in 20 minuti, il procedimento passo per passo

Il pollo è un alimento che si presta a un’enorme varietà di preparazioni. Si può fare in forno, in padella, sulla griglia, persino fritto, e sono tantissimi anche i cibi con cui lo si può accompagnare. Parliamo, inoltre, di un alimento assolutamente internazionale, utilizzato in tutto il mondo con tantissime ricette super gustose. Quella che vi proponiamo oggi viene direttamente dalla cucina asiatica, che è caratterizzata dall’utilizzo di molte spezie. Il pollo al curry è un piatto davvero buonissimo e semplice da preparare e, se seguirete i nostri consigli, lo avrete in tavola in soli 20 minuti. Siete curiosi di sapere come si fa?

Pollo al curry, un piatto unico originale e gustoso: ecco qual è l’ingrediente che fa la differenza

Il pollo al curry è un piatto tipicamente asiatico, dal sapore forte e dal colore deciso. Un piatto unico, che rappresenta un modo originale e gustoso di mangiare il petto di pollo. Il curry, si sa, è un ingrediente nato dal mix di numerose spezie, ed è possibile acquistarlo in commercio o anche prepararlo in casa. Con la nostra ricetta il vostro piatto sarà pronto in 20 minuti, l’ideale per una cena preparata all’ultimo minuto!

Il primo passaggio per preparare un ottimo pollo al curry è tagliare il petto di pollo a pezzi e nel frattempo cuocere il riso in acqua bollente salata. In una casseruola soffriggete la cipolla con il burro e, se volete, anche un filo d’olio. Poi aggiungete il pollo e cuocetelo su entrambi i lati. Quando la cottura è quasi ultimata, aggiungete della panna fresca e due o più cucchiai di curry, in base al vostro gusto. Unite a questi ingredienti anche il riso precedentemente lessato e mescolate il tutto. Otterrete un piatto super gustoso in pochissimo tempo. Buon appetito!

LEGGI ANCHE —> Straccetti di pollo: una ricetta originale e veloce, pronta in meno di 15 minuti

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post