Pollo alla mediterranea, tenero e gustoso pronto in 10 minuti, anche il tuo umore ne trarrà beneficio

Una ricetta veloce per un piatto gustoso. Il pollo alla mediterranea  si prepara in 10 minuti e il sapore ti lascerà un bel ricordo che ti stimolerà a rifarlo tante altre volte.

ricetta pollo mediterranea
Pollo alla mediterranea grgliato (Foto di New Africa AdobeStock)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

  1. Melanzane ripiene al forno, ricetta vegetariana ottima anche fredda. Golosissima!
  2. Peperoni ripieni in padella, ricetta vegana, semplice, veloce e gustosissima
  3. Ricotta con il latte di mandorla, ricetta veg per un formaggio da usare in mille modi

Se ometti il vino le fette anche senza il resto del condimento, possono essere gradite dai bambini. Questo secondo può comodamente essere utilizzato per una cena tra amici o in caso di ospiti improvvisi.

La carne di pollo rietra tra le cosiddette carni bianche che hanno un alto contenuto di proteine magre e un basso contenuto di grassi. Aumentando il livello di serotonina nel cervello ha effetti positivi sull’umore tanto da essere considerato un antidepressivo naturale.

Ingredienti e preparazione del pollo alla mediterranea

Ingredienti per 4 persone. Tempo di preparazione: 10 minuti. Puoi aggiungere uno spicchio di aglio o tagliarlo in piccoli pezzettini quando metti le fette di pollo nell’olio.

Anche se la fetta, prova ad attaccarsi alla padella non ti preoccupare e non provare a staccarla a tutti i costi: aggiungi la parte di liquido richiesta dalla ricetta nel passaggio successivo. Puoi anche aggiungere origano e la spezia che preferisci.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

 

ricetta pollo mediterranea
Pollo alla mediterranea a pezzetti (Foto di Roberto AdobeStock)

INGREDIENTI

4 fette Petto di pollo
10 olive nere
1 cucchiaio capperi
10 pomodorini
mezzo bicchiere vino bianco
1 ciuffo prezzemolo
olio di oliva q. b.
farina q. b.
sale q. b.
1 pizzico pepe nero

PREPARAZIONE

Versa la farina in un piatto. Prendi una padella e versa un filo di olio, fallo scaldare leggermente e nel frattempo immergi una fetta di petto di pollo nella farina. Mettila in padella e prepara la seconda. Se la padella è capiente aggiungi anche le altre. Spolvera un po’ di pepe nero.

Quando l’olio si sarà asciugato versa il vino e lascia sfumare. Dissala i capperi sotto l’acqua corrente. Sminuzza il prezzemolo. Aggiungi i pomodori, i capperi, le olive nere e il prezzemolo. Mescola e lascia cuocere fino a quando la parte acquosa si sarà di nuovo asciugata.

 

ricetta pollo mediterranea
Pollo alla mediterranea e pomodori (Foto di Ezume Images AdobeStock)

Se la padella è piccola rispetto alle fette di pollo, dividi gli ingredienti in due parti e ripeti lo stesso procedimento. Impiatta e aggiungi qualche foglia di basilico.