Pollo alla Oscar: la ricetta con due soli ingredienti sfiziosissima!

0
26
pollo oscar ricette

Pollo alla Oscar: vi proponiamo la ricetta con due soli ingredienti super sfiziosa per un secondo piatto da vero primato!

Il pollo è una delle carni bianche più versatili in cucina, sono tantissimi i modi in cui poterlo cucinare, sia fritto, che in umido che al forno, non smette mai di impreziosire le nostre tavole ed i banchetti con gli amici. Amato soprattutto dai bambini, in genere la cottura in padella si presta particolarmente in quanto la crosticina che si crea con le forti temperature risulta essere un vero peccato di gola! Oggi vogliamo proporvi una versione veramente golosa e chi amerà la cipolla, non potrà più fare a meno di prepararlo! Un piatto da vero premio Oscar! Vediamo insieme cosa ci occorre

  • 700 gr di petto di pollo;
  • 4 cipolle rosse;
  • 250 ml di brodo vegetale;
  • sale e pepe q.b.
  • 2 cucchiai di salsa di soia;
  • curry, curcuma,  cumino, zenzero in polvere;

LEGGI ANCHE: Involtini di pollo: la ricetta veloce per una cena super sfiziosa che accontenterà tutti

Pollo da premio Oscar: la ricetta con le cipolle rosse che farà impazzire la famiglia!

pollo oscar ricetta
Se vogliamo dare un gusto agrodolce al nostro piatto, aggiungiamo in cottura due cucchiai di zucchero. Vedrete che sapore caramellato!

Questo secondo piatto da vero premio Oscar si prepara davvero in poco tempo e gli ingredienti protagonisti sono solo due: pollo e cipolle. Chi adora il gusto forte ma vellutato di quest’ultime verrà investito da incredibili sapori che ricordano l’oriente e gli odori speziati dei luoghi caratteristici. Scopriamo insieme i semplici passaggi per prepararlo

Per rimanere aggiornato su trucchi e consigli di cucina CLICCA QUI 

Sbucciamo le cipolle privandole dell’anima per poterle digerire meglio e poi tagliamole sottilmente a julienne. In una padella facciamole tostare senza aggiungere alcun grasso per qualche minuto, mescolandole spesso per non farle bruciare. Aggiungiamo poi dell’olio e se gradiamo una generosa dose di burro, mescoliamo e chiudiamo con coperchio facendo stufare. Facciamo ammorbidire a dovere fin quando le cipolle non risulteranno quasi trasparenti. Intanto puliamo i petti di pollo da eventuali filamenti di grasso e tagliamolo a tocchetti di circa 2.5 cm, uniamolo in padella e facciamo dorare ogni lato per qualche minuto. Quando il pollo risulterà ormai bianco, sciogliamo nel brodo la salsa di soia e versiamo sul pollo mescolando. Chiudiamo nuovamente con coperchio e lasciamo assorbire il liquido per circa 15 minuti. Passato il tempo necessario uniamo le spezie ed il pepe ed eventualmente aggiustiamo di sale. Facciamo cuocere ancora rimuovendo il coperchio e facciamo stringere fin quando non risulterà un fondo di cottura cremoso e vellutato. Serviamo ancora ben caldo accompagnandolo con del riso basmati cotto al vapore per trasformarlo in un piatto unico e davvero gustoso!

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO INSTAGRAM