Pollo in padella alla mediterranea, ricetta veloce. Benedetta Rossi sa come vincere facile

Il pollo in padella alla mediterranea è buonissimo e di preparare velocemente e in modo facile. La ricetta è di Benedetta Rossi

Benedetta Rossi
Benedetta rossi-foto instagram @benedettarossi

Il pollo si può preparare in molti modi diversi. Uno dei modi più buoni di farlo è in padella alla Mediterranea. L’idea è di Benedetta Rossi, la food blogger famosa sui social.

La preparazione è semplice e veloce. Gli ingredienti sono pochi e si trovano facilmente a casa. Il risultato è davvero ottimo e gustoso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Il petto di pollo più buono mai mangiato. L’ingrediente che lo renderà speciale: di che si tratta

Questo pollo si cuoce in padella con aglio, olio e rosmarino e successivamente vengono aggiunti tutti i sapori del mediterraneo come le olive, pomodori e anche i capperi.

Ingredienti e preparazione del pollo alla mediterranea

Scopriamo come si preparare il pollo semplice alla mediterranea in poco tempo e facilmente.

Pollo mediterranea
Pollo mediterranea- foto instagram @explorandocons_carlos

INGREDIENTI (4 persone)

  • 2 Aglio
  • 1,5 kg Pollo
  • Rosmarino
  • 100 ml Vino bianco
  • 150 gr Olive nere
  • 150 gr Olive verdi
  • 50 gr Capperi
  • 150 gr Pomodori secchi
  • Sale fino
  • Pepe

PREPARAZIONE (45 minuti)

Come prima cosa, tagliare a pezzi il pollo e in una padella versare olio d’oliva. Appoggiare poi i pezzi di pollo nella padella e aggiungere gli spicchi d’aglio e il rosmarino.

Portare poi la padella sul fuoco e far rosolare per bene, girando la carne per farla dorare in entrambi i lati. Una volta che il pollo è ben rosolato sfumare con il vino bianco.

Coprire poi il pollo e lasciar cuocere per 30 minuti girando il pollo spesso. Una volta trascorso il tempo, condire con sale e pepe e poi aggiungere il resto degli ingredienti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Pollo in agrodolce alla siciliana, il secondo piatto ideale per il pranzo di oggi. La ricetta facilissima

Pollo
Pollo-foto instagram

Quindi le olive verdi e nere, i pomodori secchi e anche i capperi. Mescolare e lasciare sul fuoco ancora per qualche minuto. Servire poi il pollo alla Mediterranea su un bel piatto da portata, versando il condimento e il sughetto che si è formato in padella sul pollo. Una vera bontà.

Sicuramente i vostri ospiti rimarranno molto contenti e sorpresi di un piatto così semplice e facile da preparare, ma veramente molto saporito e buono. Questa ricetta è davvero adatta a tutti, adulti e bambini.