Pollo, patate e carote al forno, una ricetta super light – VIDEO

Vuoi un secondo super light da preparare in poco tempo? Pollo, patate e carote al forno è un piatto squisito, semplice da preparare. Ecco come.

pollo, patate e carote ricetta light video
Il pollo, patate carote al forno (Foto di pixel1 da Pixabay)

I PEZZI PIU’ LETTI DI OGGI:

Il pollo, patate e carote al forno è un secondo piatto gustoso e creativo, ideale da servire per una cena con gli amici o in famiglia.

Non è il solito pollo con patate, ma una variante ancora più sfiziosa e super light, con pochissime calorie, adatto quindi anche per chi non vuole cedere alle tentazioni. Speziato e leggermente piccante, questo piatto metterà davvero d’accordo tutti e una volta provato non vorrete che mangiarlo sempre!

La ricetta è davvero semplice e adatta anche ai meno esperti, si realizza in poco tempo tempo ed è quindi adatta anche ad una cena dell’ultimo minuto.

Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare il nostro secondo di carne.

Pollo, patate e carote al forno, ingredienti e procedimento -Video ricetta-

Questo secondo piatto gustoso è ottimo gustato subito, ma si può comunque conservare già pronto in frigorifero e consumare entro 2 giorni al massimo.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

INGREDIENTI (dosi per 2 persone)

  • 2 sovracosce di pollo
  • 3 patate
  • 4 carote
  • 1 porro
  • Olio q.b.
  • Sale q.b.
  • Paprika q.b.
  • Rosmarino q.b.

PROCEDIMENTO (circa 70 minuti)

Per realizzare questa ricetta, iniziamo privando le sovracosce della pelle, quindi teniamole da parte. Ora sbucciamo le patate e tagliamole a spicchi, poi peliamo le carote e togliamo le estremità, quindi tagliamole a rondelle.

Puliamo anche il porro, quindi tagliamo anche quest’ultimo a rondelle e uniamo tutte e tre le verdure tagliate in una ciotola capiente.

Aggiungiamo ora il sale e l’olio e mescoliamo per bene, poi prendiamo una teglia ricoperta di carta forno e sistemiamo le sovracosce, quindi disponiamo anche le verdure attorno. Aggiungiamo una spolverata di paprika e di rosmarino, quindi inforniamo a 200° per circa 40 minuti.

pollo, patate e carote ricetta light video
Il pollo pronto da cuocere (Foto di RitaE da Pixabay)

Una volta cotto, sforniamo e trasferiamo su un piatto da portata, quindi portiamo in tavola il nostro pollo con patate e carote e gustiamolo ancora caldo!