Pollo e patate in padella? | Copia l’idea geniale di Benedetta Rossi

Il piatto più classico che c’è, pollo e patate, fatto in padella con la ricetta di Benedetta Rossi è una squisitezza facile che fa fare un figurone. Da provare!

Le idee furbe della food influencer più conosciuta d’Italia non mancano mai di stupire e di attrarre l’attenzione per la semplicità di realizzazione e la buona riuscita dei piatti.

pollo patate padella Benedetta Rossi
Il pollo con patate in padella di Benedetta Rossi – CheCucino

Con i consigli di Benedetta Rossi si va sul sicuro, soprattutto quando si è in cerca di preparazioni casalinghe facili e da fare in poco tempo.

Il pollo con le patate in padella, piatto ricco, che oltre ad essere nutriente e saziante mette insieme un secondo e contorno contemporaneamente, in porzione abbondante è un ottimo piatto unico ed è un grande classico della cucina italiana che non tramonta mai.

Piace a tutti, adulti e bambini e fatto così, in padella, come ce lo insegna Benedetta, è in una modalità che lo rende saporito e succulento e seguendo passo dopo passo i suoi consigli anche i meno esperti in cucina possono raggiunegre un risultato superlativo.

Ingredienti e preparazione del pollo con le patate in padella di Benedetta Rossi

Il segreto di Benedetta è quello di far cuocere sia il pollo che le patate nella stessa padella ma solo in un secondo momento dopo che la carne è già cotta. In questo modo avranno una consistenza più compatta e non si ammorbidiranno troppo.

pollo patate padella Benedetta Rossi
Rosolare il pollo – CheCucino

LEGGI ANCHE: Riso perfetto? | l trucco per cuocerlo senza che si attacchi

INGREDIENTI (per 4 persone)

  • 1,2 Kg di pollo a pezzi
  • 1,2 Kg di patate
  • 4 spicchi d’aglio
  • 1/2 bicchiere di vino bianco
  • Sale q.b.
  • Olio extravergine di oliva q.b.
  • Rosmarino q.b.

LEGGI ANCHE: Piccioni addio dal balcone| Come allontanarli in modo naturale

PREPARAZIONE (70 minuti)

Per prima cosa bisogna munirsi di una padella abbastanza capiente, versare un pò d’olio e sistemare il pollo tagliato a pezzi senza sovrapporli.

Aggiunegre anche 2 spicchi d’aglio interi e un paio di rametti di rosmarino. Poi far rosolare il pollo per alcuni minuti avendo cura di girarlo.

LEGGI ANCHE: I gusci d’uovo si possono mangiare? | I benefici che non ti aspetti

Quando i pezzi sono dorati da entrabi i lati si passa a sfumare con il vino bianco e dopo che è evaporato coprire con un coperchio e lasciar andare a fuoco moderato per circa 30 minuti.

Nel frattempo pelare le patate e tagliarle in pezzi medi. Una volta che il pollo è quasi pronto salare e togliere il coperchio, lasciarlo rosolare ancora un pò così e poi toglierlo dalla padella.

In quest stessa mettere le patate aggiungendo anche un altro pò di rosmarino e gli altri due spicchi di aglio tagliati a pezzetti, dopo aver prelevato i precedenti.

pollo patate padella Benedetta Rossi
Benedetta Rossi taglia le patate – CheCucino

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Salare e portare a cottura per 15 minuti coprendo con il coperchio. Infine unire il pollo e lasciar cuocere per altri 3 – 4  minuti tutto insieme mescolando un pò.

Gestione cookie