Il piatto più classico che c’è, pollo e patate, fatto in padella con la ricetta di Benedetta Rossi è una squisitezza facile che fa fare un figurone. Da provare!
Le idee furbe della food influencer più conosciuta d’Italia non mancano mai di stupire e di attrarre l’attenzione per la semplicità di realizzazione e la buona riuscita dei piatti.

Con i consigli di Benedetta Rossi si va sul sicuro, soprattutto quando si è in cerca di preparazioni casalinghe facili e da fare in poco tempo.
Il pollo con le patate in padella, piatto ricco, che oltre ad essere nutriente e saziante mette insieme un secondo e contorno contemporaneamente, in porzione abbondante è un ottimo piatto unico ed è un grande classico della cucina italiana che non tramonta mai.
Piace a tutti, adulti e bambini e fatto così, in padella, come ce lo insegna Benedetta, è in una modalità che lo rende saporito e succulento e seguendo passo dopo passo i suoi consigli anche i meno esperti in cucina possono raggiunegre un risultato superlativo.
Ingredienti e preparazione del pollo con le patate in padella di Benedetta Rossi
Il segreto di Benedetta è quello di far cuocere sia il pollo che le patate nella stessa padella ma solo in un secondo momento dopo che la carne è già cotta. In questo modo avranno una consistenza più compatta e non si ammorbidiranno troppo.

LEGGI ANCHE: Riso perfetto? | l trucco per cuocerlo senza che si attacchi
INGREDIENTI (per 4 persone)
- 1,2 Kg di pollo a pezzi
- 1,2 Kg di patate
- 4 spicchi d’aglio
- 1/2 bicchiere di vino bianco
- Sale q.b.
- Olio extravergine di oliva q.b.
- Rosmarino q.b.
LEGGI ANCHE: Piccioni addio dal balcone| Come allontanarli in modo naturale
PREPARAZIONE (70 minuti)
Per prima cosa bisogna munirsi di una padella abbastanza capiente, versare un pò d’olio e sistemare il pollo tagliato a pezzi senza sovrapporli.
Aggiunegre anche 2 spicchi d’aglio interi e un paio di rametti di rosmarino. Poi far rosolare il pollo per alcuni minuti avendo cura di girarlo.
LEGGI ANCHE: I gusci d’uovo si possono mangiare? | I benefici che non ti aspetti
Quando i pezzi sono dorati da entrabi i lati si passa a sfumare con il vino bianco e dopo che è evaporato coprire con un coperchio e lasciar andare a fuoco moderato per circa 30 minuti.
Nel frattempo pelare le patate e tagliarle in pezzi medi. Una volta che il pollo è quasi pronto salare e togliere il coperchio, lasciarlo rosolare ancora un pò così e poi toglierlo dalla padella.
In quest stessa mettere le patate aggiungendo anche un altro pò di rosmarino e gli altri due spicchi di aglio tagliati a pezzetti, dopo aver prelevato i precedenti.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Salare e portare a cottura per 15 minuti coprendo con il coperchio. Infine unire il pollo e lasciar cuocere per altri 3 – 4 minuti tutto insieme mescolando un pò.